21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conferenza show del ct del Kosovo: Bernard Challandes come Trapattoni

Bernard Challandes, commissario tecnico del Kosovo (nazionale imbattuta in gare ufficiali dal 2017) ha dato il meglio di se stesso durante la conferenza stampa di presentazione della gara contro l’Inghilterra a Wembley in programma questa sera: “Voglio una partita pazza perché ho in testa una pazza idea”
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI

Una partita impari, una montagna insormontabile che non potrà essere scalata. Eppure il commissario tecnico del Kosovo ha deciso di provare a compiere l'impresa. Per la sfida contro l'Inghilterra a Wembley in programma questa sera e valida per le qualificazioni a Euro 2020, Bernard Challandes si è presentato in conferenza stampa, caricatissimo inscenando un vero e proprio show mediatico in cui ha spiegato che cosa intende con "partita pazza" e lo ha fatto lasciandosi andare di fronte ai giornalisti.

Immagine

Una conferenza che è già passata alla storia e che da molti è stata avvicinata a quella di Giovanni Trapattoni ai tempi del Bayern Monaco quando si espresse in maniera colorata quando se la prese soprattutto con un suo giocatore, il centrocampista Thomas Strunz ripetendone quasi come una cantilena il cognome. Conferenza che ancor oggi è un ‘must' del divertimento sui social.

Immagine

Ecco, anche Challandes non è voluto essere da meno, lontano ovviamente dallo scimmiottare il Trap ma la sua carica verso i propri giocatori alla vigilia della mission impossible contro l'Inghilterra ha scatenato l'ilarità dei presenti e l'ovvia ironia sul web. Il Kosovo, dopotutto, è imbattuto in gare ufficiali dal 9 ottobre 2017 sconfitto per l'ultima volta solamente dall’Islanda 2-0. Oggi occupa il secondo nel Girone A alle spalle proprio dell’Inghilterra capolista a punteggio pieno, ma con una partita in meno.

Se parlo di una partita pazza non penso solo a mettere in campo certi giocatori. Voglio pressing alto. Per noi il pressing non è fine a se stesso, ci serve per arrivare al gol. Conta la mentalità che i giocatori hanno sul campo e per questo che la partita dovrà essere pazza!

La "partita pazza" ripetuta fino alla noia da parte di Challendes è dunque, più che un semplice sogno o una mera illusione: il ct la pretende anche perché la qualificazione ad Euro 2020 in fondo non costa nulla fino alla riprova del campo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views