video suggerito
video suggerito

Condanna Ivan Bogdanov: tre anni e tre mesi al tifoso serbo

Il capo degli hooligans che misero a ferro e fuoco Genova sentenziato.
A cura di Jacopo Giove
99 CONDIVISIONI
Igor Bogdanov, ultrà dei serbi, ha avuto già diversi precedenti penali.

Tutti ricorderanno sicuramente gli scontri di Italia-Serbia, partita di qualificazione ai prossimi campionati europei che si disputeranno in Polonia ed Ucraina, che però venne sospesa dopo alcuni minuti (e dopo essere cominciata in ritardo) a causa del comportamento folle dei tifosi slavi. Quello che è ritenuto il capo di quel gruppo di facinorosi, l'oramai noto Ivan Bogdanov, ha ricevuto la sua condanna dalla giustizia. Tre anni e tre mesi di reclusione. L'udienza, con rito abbreviato, si è svolta davanti al gup Annalisa Giacalone, in un'aula del tribunale di Genova. Oltre a Bogdanov, gli altri imputati sono Srdan Jovetic, Daniel Janjic e Nicola Klicovic. I reati loro contestati, a vario titolo, sono quelli di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Bogdanov nega di aver preso soldi ed ha dichiarato che non era sua intenzione far sospendere la partita, chiedendo anche scusa all'Italia, ma ovviamente le accuse rivolte a lui erano pesanti e soprattutto evidentissime. Il serbo verrà dunque condotto in carcere dove inizierà a scontare la sua pena, assieme ai suoi "complici". Per quel match la nostra nazionale ha avuto la vittoria a tavolino ed un turno da giocare a porte chiuse sospeso con la condizionale.

Si spera che non ci siano incidenti nel match di ritorno, in programma a Belgrado il prossimo sette ottobre. Sicuramente il clima non sarà ideale, con uno stadio superblindato.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views