"Con te. Dal primo giorno". Questo è il nome dell'iniziativa che il Genoa Cricket & Football Club poterà avanti dal primo gennaio del 2020 verso tutti neonati dell'Istituto Giannina Gaslini, che avranno in regalo una maglia rossoblù. Si tratta di un modo molto carino con cui la società rossoblù, in collaborazione con l'Istituto pediatrico situato nel quartiere di Quarto, vuole dare il benvenuto ai nuovi nati e vuole essere segno di vicinanza alle famiglie. Chiaramente, come specificato nella nota del club, "nessuno sarà obbligato" ma ancora una volta la società ligure si dimostra molto vicina al Gaslini dopo l'inaugurazione della "Casa del Grifone", ovvero la struttura messa a disposizione per le famiglie dei piccoli degenti dell'ospedale.

Il comunicato del Genoa

Questo il comunicato ufficiale della società rossoblù sull'iniziativa "Con te. Dal primo giorno", che è stata promossa anche con un bel video pubblicato sui canali social del club:

"Con te. Dal primo giorno”. Sottinteso: se ti va. Una maglia fiammeggiante gli ideali del club più antico in Italia è pronta per i neonati dell’Istituto Gaslini e gli ospiti del reparto neonatologia. La festa al Carlo Felice si è prestata per consolidare amicizie e rafforzare collaborazioni. Annunciare novità. Le sinergie tra Genoa ed ospedale, suggellate dall’inaugurazione della “Casa del Grifone”, il nuovo centro servizi per famiglie, toccano ora questa simpatica iniziativa comunicata dal presidente del Gaslini Pietro Pongiglione. “Siamo soddisfatti e grati al Genoa per i progetti attivati. Questo dono della maglia simboleggia l’accoglienza a chi si affaccia nel mondo”. Concetti che trovano sponda in un video del dg del Gaslini Paolo Petralia. “Una maglia di dimensioni ridotte, un gesto di straordinaria sensibilità. Un bel benvenuto ai neonati e un segnale di vicinanza ai famigliari".