Con Ibrahimovic e Jackson Martinez il Milan può sognare lo Scudetto
Nei ventinove anni dell’era Berlusconi solo due volte il Milan ha sbagliato due stagioni consecutivamente. Nel 1996/1997 il ritorno di Sacchi non servì per evitare ai rossoneri un campionato disastroso; nella stagione successiva fu richiamato Capello, ma anche con lui le cose andarono malissimo. Don Fabio fu sostituito da Zaccheroni che al primo colpo vinse il Campionato e cancellò quelle due stagioni negative. Poi sono arrivate tante annate meravigliose, piene di trofei, prima di due annate (le ultime) chiuse con un ottavo e un decimo posto. Sinisa Mihajlovic spera di emulare Zac e spera di conquistare il titolo al primo colpo. Al momento sembra difficilissimo, ma il Milan si appresta a realizzare un mercato sontuoso e se arrivassero Zlatan Ibrahimovic e Jackson Martinez si potrebbe sognare anche lo Scudetto.
Zlatan e Jackson stanno facendo sognare Sinisa e i tanti tifosi milanisti che vedendo i gol dei due attaccanti possono pensare di tornare ai fasti di un tempo. Lo svedese e il colombiano, che festeggiano entrambi il compleanno il 3 ottobre (Ibra ha cinque anni in più), sembrano quasi perfetti per giocare assieme. Ibra sa fare tutto, ama allargarsi e crea spazi per i suoi compagni, Martinez è uno che negli spazi ci va a nozze. Mihajlovic, che quest’anno è stato bravissimo a creare una squadra molto compatta, se li avesse a disposizione potrebbe copiare Luis Enrique e potrebbe creare una squadra che gioca al servizio di Ibra e Jackson Martinez, che potrebbero avere alle loro spalle uno tra Honda, Bonaventura o Mènez.
Guardando anche i numeri i tifosi rossoneri possono gongolare. Se vediamo solo a ciò che hanno fatto i due bomber nell’ultimo triennio troviamo 106 gol in 129 partite per Ibrahimovic, che ha vinto 8 titoli con il PSG; e 92 reti in 133 partite per Jackson Martinez. La somma di 198 reti in tre anni, in pratica 66 reti a stagione. La Juventus che ha avuto il miglior attacco della Serie A, in trentotto partite in questa grande annata ha realizzato 72 gol!!