video suggerito
video suggerito

Con Ibrahimovic e Jackson Martinez il Milan può sognare lo Scudetto

Nelle ultime tre stagioni, complessivamente, Ibrahimovic e Jackson Martinez hanno realizzato 198 gol (106 lo svedese, 92 il colombiano). Se Ibra tornerà e se Galliani riuscirà a prendere anche l’attaccante del Porto, Mihajlovic può sognare concretamente lo Scudetto.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nei ventinove anni dell’era Berlusconi solo due volte il Milan ha sbagliato due stagioni consecutivamente. Nel 1996/1997 il ritorno di Sacchi non servì per evitare ai rossoneri un campionato disastroso; nella stagione successiva fu richiamato Capello, ma anche con lui le cose andarono malissimo. Don Fabio fu sostituito da Zaccheroni che al primo colpo vinse il Campionato e cancellò quelle due stagioni negative. Poi sono arrivate tante annate meravigliose, piene di trofei, prima di due annate (le ultime) chiuse con un ottavo e un decimo posto. Sinisa Mihajlovic spera di emulare Zac e spera di conquistare il titolo al primo colpo. Al momento sembra difficilissimo, ma il Milan si appresta a realizzare un mercato sontuoso e se arrivassero Zlatan Ibrahimovic e Jackson Martinez si potrebbe sognare anche lo Scudetto.

Zlatan e Jackson stanno facendo sognare Sinisa e i tanti tifosi milanisti che vedendo i gol dei due attaccanti possono pensare di tornare ai fasti di un tempo. Lo svedese e il colombiano, che festeggiano entrambi il compleanno il 3 ottobre (Ibra ha cinque anni in più), sembrano quasi perfetti per giocare assieme. Ibra sa fare tutto, ama allargarsi e crea spazi per i suoi compagni, Martinez è uno che negli spazi ci va a nozze. Mihajlovic, che quest’anno è stato bravissimo a creare una squadra molto compatta, se li avesse a disposizione potrebbe copiare Luis Enrique e potrebbe creare una squadra che gioca al servizio di Ibra e Jackson Martinez, che potrebbero avere alle loro spalle uno tra Honda, Bonaventura o Mènez.

Guardando anche i numeri i tifosi rossoneri possono gongolare. Se vediamo solo a ciò che hanno fatto i due bomber nell’ultimo triennio troviamo 106 gol in 129 partite per Ibrahimovic, che ha vinto 8 titoli con il PSG; e 92 reti in 133 partite per Jackson Martinez. La somma di 198 reti in tre anni, in pratica 66 reti a stagione. La Juventus che ha avuto il miglior attacco della Serie A, in trentotto partite in questa grande annata ha realizzato 72 gol!!

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views