Comunicato del Cagliari: il prossimo anno giocherà al Sant’Elia

Non ci sarà un'altro ‘Is Arenas', lo stadio della discordia che ha creato non pochi problemi alla società sarda, alla squadra e al presidente Cellino. Il prossimo anno, il Cagliari calcio giocherà – a meno di clamorosi sviluppi in queste settimane – al Sant'Elia. Non per scelta del proprio presidente come alcuni organi di stampa hanno diramato ma perchè si sta lavorando con la Lega a questa soluzione non avendo alternative. E proprio per spiegare la situazione, il club ha voluto precisare tutto attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito
Apprendiamo dalla stampa che la Cagliari Calcio, nella persona del suo Presidente Massimo Cellino, avrebbe scelto di disputare le gare interne nello stadio Sant’Elia. Si tratta, però, di notizia totalmente infondata che non rispecchia la realtà dei fatti. Occorre, infatti, precisare che non si tratta di alcuna libera scelta ma di una soluzione a cui la Cagliari Calcio, e non la persona del suo Presidente, è stata obbligata stante la constatata impossibilità di poter concretamente disporre dello stadio Is Arenas. Grazie alla fattiva collaborazione del Presidente della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari, della Lega Calcio e di tutte le Istituzioni preposte si è fiduciosi di poter utilizzare lo stadio Sant’Elia, in modo tale da poter disputare le partite del Cagliari con la presenza ed il tifo dei propri insostituibili tifosi.
Da ricordare che dalla prossima stagione, la Lega Calcio ha confermato l'impossibilità di elargire deleghe per gli impianti sportivi in cui le società giocheranno le gare interne come è accaduto fino ad oggi. Dunque, non si potrà più cambiare in corsa lo stadio indicato ad inizio torneo.