video suggerito
video suggerito

Comproprietà, accordo Samp-Juve: Gabbiadini resta in blucerchiato

Calciomercato, la Sampdoria fa contento Mihajlovic e rinnova la comproprietà con la Juventus per Gabbiadini.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Manolo Gabbiadini resta alla Sampdoria ancora per una stagione. In comproprietà con la Juventus, il club blucerchiato (passato di recente da Garrone a Ferrero) ha rinnovato il prestito con il club bianconero, soddisfacendo così una delle richieste del tecnico, Mihajlovic. Fiducia accordata anche all'allenatore serbo, protagonista di un'ottima stagione alla guida dei liguri: accomodatosi in corsa sulla panchina per l'esonero di Delio Rossi, l'ex calciatore di Lazio e Inter, ha dato un'anima e un gioco alla squadra che aveva rischiato il collasso (anche in classifica). Dissipati i dubbi anche sulla permanenza a Genova di Sinisa (candidato alla successione di Conte alla Juventus), non resta che concentrarsi sulle scelte di calciomercato.

Gabbiadini resta alla Samp, accordo con la Juve

Manolo Gabbiadini, 22 anni, è uno dei giovani più interessanti del calcio italiano. Il ct Prandelli lo ha inserito nell'orbita della Nazionale maggiore, in virtù anche delle ottime prestazioni che hanno scandito la stagione della punta: 35 presenze (34 in campionato, 1 in Coppa Italia) e 10 gol (8 in Serie A, 2 in Coppa Italia), 2810 i minuti giocati. Considerate le caratteristiche tecniche, Gabbiadini può essere impiegato come punta centrale oppure come ala (sia a destra sia a sinistra) nel tridente.

Manolo seguito anche da Galatasaray, Lazio e Werder Brema

L'accordo tra la Juventus e la Sampdoria sul rinnovo della comproprietà fa cadere anche l'inevitabile ridda di voci sul futuro di Gabbiadini. Complice l'arrivo di Mancini sulla panchina della società turca, il Galatasaray provò a intavolare una trattativa (mai decollata anche per la volontà della punta di non muoversi dall'Italia). Così come il Werder Brema (che dall'Under 21 tricolore finalista all'Europeo in Israele prelevò Caldirola) aveva acceso i riflettori su di lui. Più di recente è stata la Lazio a farsi viva, nel tentativo di portare nella Capitale un'alternativa italiana a Klose, l'attaccante tedesco attualmente impegnato al Mondiale in Brasile.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views