video suggerito
video suggerito

Come sta Manolas, ce la fa per il derby? Le condizioni del difensore dopo l’infortunio

Il difensore centrale della Roma ha subito una distorsione alla caviglia destra durante la sfida col Frosinone ed è stato costretto a uscire dal campo in barella. Questa mattina l’articolazione era ancora gonfia, servirà attende ancora 24 ore prima che Manolas si sottoponga alla risonanza magnetica che valuterà se, oltre al trauma, c’è anche interessamento dei legamenti.
A cura di Maurizio De Santis
71 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Kostas Manolas? Quali sono le condizioni del difensore greco dopo l'infortunio subito nella sfida di campionato giocata sabato sera a Frosinone? Cosa si è fatto il centrale della Roma? E soprattutto quanto tempo dovrà restare fermo? Tutte domande alimentate dalle immagini del calciatore che, dolorante, prima ha richiamato l'attenzione dello staff medico (quel braccio alzato era un segnale chiaro) poi è stato costretto ad abbandonare il campo in barella (al 77°) per un colpo ricevuto alla caviglia destra che gli ha causato la distorsione. Una nota stonata, che ha smorzato l'entusiasmo per la vittoria giunta al 95° grazie alla rete di Edin Dzeko.

Caviglia gonfia. Uscito in stampelle dallo stadio ciociaro, Manolas ha avuto una brutta sorpresa nella giornata odierna: si è svegliato con la caviglia destra ancora gonfia. Insomma, nulla di buono… nulla che possa consentire al calciatore di essere a disposizione del tecnico in occasione delle prossime partite che cadono in un momento delicato del torneo, con i giallorossi intenti a braccare il Milan per la conquista del quarto posto e della Champions.

La risonanza magnetica. Roma col fiato sospeso perché le condizioni del piede restano ancora da valutare: per capire se oltre al trauma c'è anche l’interessamento dei legamenti servirà attendere ancora 24 ore. Un quadro più chiaro lo si avrà solo con un esame più approfondito da effettuare con la risonanza magnetica che il calciatore farà lunedì mattina. "Spero non sia nulla di grave, dobbiamo valutarlo attentamente", ha ammesso il tecnico – Di Francesco – subito dopo il successo di Frosinone.

Manolas a rischio per il derby. Quasi sicuramente il difensore non ce la farà per il prossimo impegno di campionato (derby Lazio, prezioso anche in chiave rimonta in classifica) e resta in dubbio anche per la Champions (ritorno degli ottavi con il Porto, 6 marzo).

Video thumbnail
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views