Come sta Gianfranco Zola? E’ ricoverato in ospedale per complicazioni post operatorie

Come sta Gianfranco Zola? L'ex calciatore sardo è stato costretto a un nuovo ricovero in ospedale a causa di complicazioni sorte dopo essersi sottoposto a un'operazione per calcoli biliari. Oggi stretto collaboratore di Maurizio Sarri al Chelsea, Zola aveva subito l'intervento chirurgico la scorsa settimana a Londra (motivo per il quale era assente in occasione della sconfitta dei Blues contro il Manchester United in Coppa d'Inghilterra) e il suo rientro nello staff era programmato per la partita di Europa League contro il Malmö (vinta 3-0 con gol di Giroud, Barkley e Hudson Odoi) ma al tecnico 52enne i medici hanno suggerito di tornare in ospedale per sottoporsi a ulteriori controlli.
Come sta e quando può rientrare
Cosa ci sia dietro questo nuovo malessere e quanto possano essere preoccupanti le condizioni dell'allenatore di Oliena, al momento, non è dato saperlo. Gli stessi tabloid inglesi si sono limitati a parlare di ‘problematiche' non del tutto chiare e non meglio specificate. Quel che si apprende dai media d'Oltremanica è che le sue condizioni non sono gravi. Quando potrà tornare in panchina? Quando potrà essere di nuovo a disposizione di Sarri? Difficile ipotizzare al momento un suo rientro nello staff tecnico dei Blues, si attende un ulteriore responso medico e accertamenti più approfonditi.
Il momento difficile del Chelsea
Non è un buon momento per il Chelsea, sia dentro sia fuori dal campo. E le ultime notizie non inducono all'ottimismo, a cominciare dalla stangata che la Fifa ha inflitto al club per la violazione dell'articolo 19 in materia di tesseramento di calciatori minorenni. Mercato bloccato per 2 sessioni (fino a giugno 2020) e un'ammenda di oltre 500 mila euro fanno il paio con una situazione in campionato difficile. I Blues, fuori dalla zona Champions, sono sesti a 50 punti alle spalle di Manchester City, Liverpool, Tottenham, Manchester United e Arsenal.