video suggerito
video suggerito

Come sarà la formazione del Milan per la stagione 2017/2018?

La società rossonera è protagonista di un mercato, però, dalle trattative poi si passa al campo e adesso bisogna capire come l’ex Aeroplanino ha intenzione di inquadrare la squadra in vista della prossima stagione. Montella potrebbe utilizzare sia il 4-3-3 che il 3-5-2 e il Milan potrebbe essere la vera outsider della Serie A 2017/2018.
A cura di Vito Lamorte
218 CONDIVISIONI
Video thumbnail

C'è grande entusiamo intorno al Milan dopo l'ennesimo acquisto di questa sessione estiva di mercato: senza dimenticare il rinnovo di Gigio Donnarumma  e dopo gli arrivi di Mateo Musacchio, Andrea Conti, Franck Kessié, Ricardo Rodriguez, Fabio Borini, André Silva e Hakana Calhanoglu; sono arrivati anche Leonardo Bonucci dalla Juventus e Lucas Biglia per mettere altri due tasselli importanti nel nuovo corso della società rossonera. Un mercato che sta consegnando a Vincenzo Montella una vera corazzata che potrà insidiare le big della Serie A per lo scudetto.

Immagine

Il nuovo corso di Li Yonghong ha mostrato gli artigli fin da subito e la somma di 187 milioni di euro raggiunta con gli arrivi di Biglia e Bonucci potrebbe fare registrare la sesta campagna acquisti più ricca di sempre nella storia del calcio. Dopo il mercato, però, si passa al campo e adesso bisogna capire come l'ex Aeroplanino ha intenzione di inquadrare la squadra in vista della prossima stagione. Se dovesse basarsi su un 4-3-3 classico Montella potrebbe portate in campo fin da subito tutti i suoi acquisti: difesa rinnovata per 3/4 con Conti, Bonucci e Rodriguez; centrocampo totalmente nuovo che riesce a mixare i muscoli di Kessié con la qualità di Calhanoglu e la "testa" di Biglia. Il turco potrebbe portarsi anche alle spalle della punta e comporre una sorta di 4-2-3-1 con Suso e Bonaventur alle sue spalle e André Silva unica punta.

Immagine

Un altro modulo tanto caro a Montella, che ha utilizzato spesso soprattutto a Firenze, è il 3-5-2: il tecnico napoletano potrebbe optare, in alcune gare, per una squadra un po' più accorta ma con grande propensione offensiva con due punte di ruolo, un trequartista e due esterni a tutta fascia come Conti e Ricardo Rodriguez.

Immagine

Tutto questo senza considerare le voci che circolano intorno al probabile arrivo di un centravanti: Pierre- Emerick Aubameyang, Andrea Belotti e Nikola Kalinic sembrano essere nomi caldissimo nell'agenda di Fassone e Mirabelli, che potrebbero regalarci qualche altra sorpresa prima della chiusura del mercato.

Video thumbnail
218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views