9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come con la Juve, il Genoa ci riprova col Milan, Juric: “Possiamo fare male alle grandi”

Per il recupero di San Siro contro il Milan, Juric sta preparando un Genoa formato Juventus. Unica squadra ad aver frenato la corsa dei bianconeri, ci riproverà con i rossoneri: “Sappiamo fare male, è una squadra interessante con un progetto in evoluzione. Piatek? Non può segnare sempre, ma tornerà a farlo”
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI

Mercoledì sera oltre a festeggiare Halloween c'è chi festeggerà una vittoria o un risultato positivo. C'è infatti il recupero della prima giornata di campionato a San Siro, tra il Milan di Gattuso e il Genoa di Juric. Ovviamente rispetto al debutto stagionale per entrambe le squadre e società è cambiato moltissimo. Ma la partita vale tanto e forse ancor di più rispetto a un paio di mesi fa.

Immagine

Il Milan è al guado e sbagliare è vietato. Il successo a suon di gol contro la Sampdoria ha riaperto le porte alla continuità con Gattuso in panchina ma potrebbe essere un fuoco di paglia. Se i rossoneri domani sera non riusciranno a imporsi anche contro il Genoa ci sarà di nuovo aria pesante attorno a Milanello. Per il Genoa la rivoluzione è già arrivata con il ritorno proprio di Juric che ha scalzato dalla panchina Ballardini e che adesso cerca conferme.

Tutto cambiato e da cambiare. Il Grifone sarà un cliente più che scomodo e un test probante per il Diavolo. Dopotutto dopo dieci giornate di campionato se la Juventus capolista non è a punteggio pieno è merito proprio del Genoa che ha imposto il pareggio ai bianconeri a Marassi. Dunque, per il Milan nessuna disattenzione visto che per Juric la sua squadra ha già dimostrato di poter fermare le grandi.

Un Genoa che sa far male. Juric non si illude ma conosce bene giocatori e ambiente: " Ci sono ampi margini di miglioramento. Questo Genoa è stimolante, può fare male alle grandi squadre. Abbiamo un calendario difficile, ma abbiamo qualità importanti. . La base di lavoro di questo Genoa è molto importante. Piatek? Tornerà a segnare con continuità, non è una macchina a volte riprende fiato".

Attenzione a Gattuso. E poi sul Milan, le idee sono altrettanto chiare: "Conosco e stimo Gattuso, ho una bella opinione di lui. Ci ha sorpreso per come fa giocare bene il Milan. Costruisce il gioco e non fa solo dell'aggressività la sua arma migliore. Noi però dobbiamo pensare solamente alla nostra classifica e non guardare all'avversario di turno. Higuain e Cutrone sono una coppia super. L'italiano ha una furbizia speciale in area di rigore."

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views