video suggerito
video suggerito

Come cambia il centrocampo della Juve senza Pogba: Pjanic punto fisso, Lemina uomo in più

La partenza di Pogba cambia gli equilibri nella linea mediana di Allegri: Pjanic, finora, è l’unica certezza; Marchisio tornerà a fine ottobre e Sturaro dopo la sosta. L’uomo in più potrebbe essere Lemina mentre Pjaca può permettere di cambiare modulo a gara in corso.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La cessione di Paul Pogba, il lungo tempo di recupero dall'infortunio di Claudio Marchisio e i continui problemi di Sami Khedira potrebbero non aiutare Massimiliano Allegri nella costruzione del centrocampo della nuova Juventus. La squadra bianconera con la presenza in rosa del francese aveva una rosa invidiabile, che poteva lottare per il podio in Europa, ma ora deve lavorare per sopperire a questa mancanza: i nomi che circolano sono quelli di Witsel, Brozovic e Matuidi.

Immagine

Un giocatore che potrebbe trovare parecchio spazio in queste prime gare potrebbe essere Mario Lemina vista l'assenza di Marchisio fino a novembre e i problemini di Sturaro e Khedira. La presenza di giocatori  di valore in rosa potrebbe permettere ad Allegri di cambiare diversi moduli sia dall'inizio che a gara in corso.

3-5-2

Con molta probabilità il modulo che la Juve utilizzerà di più in questa fase sarà quello che ha portato alla grande rimonta dello scorso anno, ovvero il 3-5-2. La linea mediana vedrà due nuovi attori protagonisti: Dani Alves e Miralem Pjanic. Il laterale brasiliano e la mezz'ala bosniaca porteranno qualità al centrocampo di Max Allegri e migliorare la gestione delle gare. La difesa è chiaramente quella titolare che tanto bene ha fatto in questi anni: Bonucci, Barzagli e Chiellini. In avanti i posti sono due per quattro punte (Higuain, Mandzukic, Dybala e Pjaca).

Immagine

4-3-3

Il cambiamento di modulo potrebbe essere dettato dall'utilizzo di Marco Pjaca. Il croato è l'uomo più adatto a cambiare in corso d'opera sia da esterno alto che da trequartista. Al posto di Khedira, che non ha ancora giocato 1′ in precampionato e certamente non ha i 90 minuti nelle gambe, potrebbe esserci Mario Lemina.

Immagine

Certezza Pjanic

Chi ha molte possibilità di giocare con continuità è Miralem Pjanic ma ancora non è ancora chiaro se agirà da regista o da mezz'ala. In questo momento Massimiliano Allegri non ha molti giocatori da poter utilizzare e in vista della gara con la Fiorentina avrà a disposizione solo Khedira, Lemina, Asamoah ed Hernanes per due posti. Come scenderà in campo la Juve 2016/2017?

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views