Coman dimentica la Juve: “Il Bayern è il club migliore del mondo”
Negli ultimi giorni della sessione di mercato estiva il Bayern Monaco ha sborsato sette milioni di euro per prelevare in prestito (biennale) dalla Juventus Kinglsey Coman, che potrà essere riscattato nel 2017 per 21 milioni. Il giovane giocatore francese oggi è stato presentato ufficialmente dai bavaresi, e ha subito voluto marcare una differenza netta tra i bianconeri e il Bayern, che secondo lui sono la suqadra migliore al mondo: “Al mio arrivo mi è bastato poco per capire in che grande club sono capitato, sento di essere in buone mani. Il Bayern è un club che si adatta al mio stile di gioco e ha vinto molto. Giocavo già in una grande squadra, ma il Bayern per me è superiore a tutti”. Il diciannovenne attaccante ha svelato anche su quale fascia preferisce giocare:“Vorrei giocare a sinistra, ma mi va bene anche giocare sulla fascia destra”.
Al fianco di Coman, in conferenza, c’era il ds Sammer che ha incensato il nuovo acquisto e ha spiegato perché il Bayern ha investito su di lui: “Coman è rapido, tecnico, bravo con il pallone e possiede un’ottima intelligenza calcistica. Tutte caratteristiche che noi cerchiamo in un giocatore”.
Kingsley Coman è un calciatore che secondo molti avrà una carriera luminosa. Il Paris Saint Germain lo tessera quando ha otto anni. A sedici anni Blanc lo fa esordire in prima squadra. Con la squadra di Ibrahimovic gioca solo tre partite in Ligue 1, ma bastano a Marotta, che lo preleva nell’estate del 2014. Agli ordini di Allegri disputa 15 partite in campionato, in cui non segna mai. L’unico centro lo realizza contro il Verona in Coppa Italia. Allegri lo utilizza nella Supercoppa Italiana e nella prima giornata di campionato, poi passa al Bayern. Guardiola con i giovani è un maestro, ma è difficile immaginare che Coman trovi molto spazio con i bavaresi, che hanno un reparto offensivo fortissimo.