video suggerito
video suggerito

Colpo di mercato del Napoli: Bigon stringe per Astori

Il Southampton molla la presa sul giocatore, gli azzurri ne approfittano ma c’è da vincere la resistenza del presidente Cellino che gioca al rialzo.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
astori contrasta fabbrini

La vittoria sulla Roma ha dato nuovo slancio al Napoli, la corsa per la Champions passa anche per le prossime trattative di mercato. Se Armero (esterno dell'Udinese) e Calaiò (attaccante del Siena) sono affari praticamente conclusi, tutti i riflettori si spostano sulla difesa, il reparto maggiormente penalizzato dalle decisioni della Disciplinare. Il club prende tempo, la pazza idea è attendere il responso del ricorso verso la squalifica di Grava e Cannavaro che sarà discusso a metà gennaio ma il diesse Bigon si muove per tempo. A prescindere da quel che accadrà tra una decina di giorni è pronto a dare un'accelerata a un'operazione importante: portare Astori, difensore del Cagliari e nel giro della Nazionale, in maglia azzurra. Un primo ostacolo sarebbe già superato: la concorrenza del Southampton sembra venuta meno rispetto al presunto accordo di massima – di cui davano notizia i tabloid – raggiunto col Cagliari (10 milioni). Il presidente dei Saints, Nigel Adkins, ha smentito l'esistenza di una trattativa per il difensore bergamasco.

Conosco il calciatore e lo apprezzo, ma non abbiamo inoltrato alcuna offerta al Cagliari – come racconta SportsMole -. Il fatto che il nostro club segua diversi atleti a livello europeo non necessariamente comporta il fatto di presentare delle richieste per ognuno di essi.

Parole incoraggianti per il Napoli che tira così un sospiro di sollievo e si rituffa sulla trattativa nonostante la reticenza di Cellino che gioca al rialzo per lasciar partire il calciatore. Sul taccuino di Bigon, però, c'è anche un altro nome: Silvestre, attualmente in forza all'Inter, che non ha spazio in nerazzurro e potrebbe essere ceduto (su di lui, per, c'è anche il Palermo). La preferenza, però, è per l'italiano che milita nel club sardo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views