13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo di coda finale: il Crotone si salva, è Serie B per l’Empoli

I calabresi si impongono negli ultimi 90 minuti davanti al proprio pubblico per 3-1 sulla Lazio. Scavalcano in classifica l’Empoli, crollato a Palermo, e si salvano. Per i toscani, sconfitta che vale la retrocessione, insieme ai rosanero e al Pescara.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il finale di stagione è arrivato con i fuochi d'artificio. Negli ultimi 90 minuti di gioco si è risolta la corsa alla Champions League e quella per la salvezza e la permanenza in Serie A. Un doppio colpo di coda che ha tenuto tutti gli appassionati di calcio incollati ai campi. All'Olimpico la Roma ha conermato il proprio secondo posto solamente al 94′ grazie alla rete decisiva di Perotti, con il Napoli che ha perso il treno per la Champions League diretta pur imponendosi a Genova contro la Sampdoria 4-2. In fondo alla classifica, invece, capovolgimento di fronte nell'ultimo atto: a salvarsi è il Crotone che davanti al proprio pubblico ha festeggiato la vittoria sulla Lazio e la salvezza mentre l'Empoli sprofondava a Palermo e salutava negli ultimi 90 minuti, la Serie A raggiungendo proprio i rosanero e il Pescara.

Capolavoro Crotone – L'orgoglio della squadra calabrese è stato determinante. Il Crotone si è meritatamente salvato, lasciando la serie B all'Empoli incapace di uscire dal campo del Palermo con un risultato utile che gli permettesse di restare in massima serie. Si conclude dunque nel peggiore dei modi la favola dei toscani che non sono riusciti a tenere la quartultima posizione in classifica facendosi superare sul fil di lana. Merito del Crotone che contro la Lazio ha sempre gestito il match andando in vantaggio e allungando con Nalini (doppietta) e Falcinelli per il 3-1 conclusivo.

Inferno Empoli – Dramma invece per l'Empoli che crolla a Palermo. Dopo un primo tempo scevro di emozioni, i toscani non riescono a sfondare. Alla Favorita arrivano le notizie da Crotone ma non servono a scuotere l'Empoli che nella ripresa va anche in svantaggio. Prima è Nestorovski a segnare al 70′, poi ci pensa Bruno Henrique a calcare la mano con un 2-0 che sa di condanna. Inutile la rete nel finale di Krunic.

Girotondo di gol – Negli ultimi 90 minuti delle altre partite in programma, risultati da pallottoliere si tutti i campi. A Firenze, i viola ridotti in 10 per l'espulsione di Chiesa salutano Paulo Sousa con un 2-2 di rimonta sul Pescara. A Milano, l'Inter di Vecchi si congeda davanti al proprio pubblico con un pokerissimo all'Udinese che sa di richiesta di perdono per una stagione pessima e negativa. Festival del gol anche a Torino, dove i granata di Mihajlovic si divertono 5-3 contro il Sassuolo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views