6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo dell’Udinese, preso Fofana del Manchester City

Centrocampista, 21 anni, l’anno scorso in forza al Bastia. I friulani l’hanno ingaggiato per i prossimi 5 anni.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Seko Mohamed Fofana neo acquisto dell'Udinese
Seko Mohamed Fofana neo acquisto dell'Udinese

Seko Fofana Mohamed è un giocatore dell'Udinese. Ventuno anni, francese (ma originario della Costa d'Avorio), centrocampista centrale (mediano o trequartista all'occorrenza), è reduce da una stagione tra le fila del Bastia. Nella Ligue 1 francese ha disputato 32 partite e segnato 1 gol (compresi 2 assist): il Manchester City, detentore del cartellino, lo aveva spedito lì perché il ragazzo si facesse le ossa. I friulani hanno colto l'occasione al volo e portato in bianconero uno dei giovani più interessanti sul palcoscenico continentale. Il club bianconero ne ha ufficializzato l'acquisto in queste ore: Fofana ha firmato un contratto di cinque anni ma non è detto che resti a Udine. Fatte le opportune valutazioni, lo staff tecnico deciderà se trattenere Fofana e puntare su di lui nel corso della stagione oppure se girarlo in prestito a qualche altra società.

Udinese Calcio comunica di aver acquisito dal Manchester City, a titolo definitivo, i diritti alle prestazione sportive del calciatore Seko Mohamed Fofana – si legge nella nota della dirigenza -. L'atleta si è legato al club bianconero per le prossime cinque stagioni.

La scheda. Di nazionalità francese, Fofana è nato a Parigi il 7 maggio 1995. Ha iniziato la carriera nella squadra B del Llorient in Francia, prima di essere acquistato dal Manchester City nella stagione 2013/2014. Successivamente ceduto in prestito al Fulham, nel campionato 2014/2015 ha collezionato 21 presenze e un gol nella Championship inglese. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Bastia, totalizzando 32 presenze e un gol in Ligue 1. In nazionale ha indossato la maglia delle selezioni giovanili della Francia dall'Under 16 all'Under 19.

 
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views