16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colosso Tourè, un gigante per la Juve

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juventus: l’ivoriano possibile sostituto in caso di partenza di Paul Pogba dopo essere stato a lungo un obiettivo dell’Inter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sogna il grande colpo di mercato: la società bianconera vuole tornare protagonista anche in Europa e così per la prossima stagione vuole mettere le mani su un top-player di quelli il cui solo nome fa tremare gli avversari. E la scelta pare ricaduta su Yaya Touré, il centrocampista ivoriano in forza al Manchester City ed ex del Barcellona, in passato seguito anche dall'Inter.

Il prezzo non è certamente un ostacolo: Yaya Touré vuol lasciare Manchester, anche perché sulla panchina dei Citizens ci sarà Pep Guardiola, con il quale non ha mai avuto un ottimo rapporto neppure al Barcellona. E così il cartellino dell'ivoriano potrebbe costare non più di sei/sette milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata del club bianconero. Ben diversa è la questione legato all'ingaggio: Touré percepisce quasi undici milioni di euro, quasi il doppio del tetto salariale imposto dalla Juventus e pari a 5,5 milioni. Una cifra insomma molto alta, che può essere compensata da bonus e premi vari.

Su Yaya Touré però ci sono anche altri grandi club: il Bayern Monaco (che l'anno prossimo avrà Carlo Ancelotti in panchina) ed il Paris Saint-Germain su tutti. Club che possono permettersi ingaggi milionari e che dunque potrebbero far gola all'ivoriano. La Juventus però non molla: in caso di partenza di Paul Pogba (seguito da diversi top club europei e valutato circa cento milioni di euro), ci sarebbe anche la disponibilità economica per poter arrivare all'ivoriano, che sarebbe il grande acquisto per la mediana bianconera. Che sogna di riportare in Italia quella Coppa dalla Grandi Orecchie che a Torino sognano da oltre un decennio e che tarda ad arrivare.

 
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views