video suggerito
video suggerito

Colorado Rapids-Portland Timbers si gioca a -27°, è il più freddo della storia

La nuova edizione della  Major League Soccer ovvero il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi, si è aperta subito con un record. A farlo registrare il match tra Colorado Rapids e Portland Timbers che è stato disputato in condizioni quasi proibitive. La partita può essere considerata la più fredda della storia, visto che le due squadre hanno giocato con una temperatura record di -27 gradi.
A cura di Marco Beltrami
469 CONDIVISIONI

La nuova edizione della  Major League Soccer ovvero il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi, si è aperta subito con un record. A farlo registrare il match tra Colorado Rapids e Portland Timbers che è stato disputato in condizioni quasi proibitive. La partita può essere considerata la più fredda della storia, visto che le due squadre hanno giocato con una temperatura record di -27 gradi. Una situazione al limite che però non ha scoraggiato né i giocatori, né i tifosi, per un match divertente conclusosi con il risultato di 3-3

https://twitter.com/ColoradoRapids
https://twitter.com/ColoradoRapids

Colorado Rapids-Portland Timbers, la partita più fredda della storia

La regular season della Major League Soccer si è aperta subito con un record. Non si parla né di gol, né di prestazioni individuali, né di risultati ma di temperature. Curioso infatti quanto accaduto nella sfida valida per il gruppo B tra i Colorado Rapids e i Portland Timbers. Le due squadre sono scese in campo nonostante condizioni climatiche quasi proibitive: una fortissima nevicata che ha ghiacciato il manto erboso in diverse zone del campo, e una temperatura di -27 gradi. Numeri alla mano, si è trattato dunque del match più freddo della storia del calcio moderno. Curioso come gli addetti ai lavori e i responsabili del massimo torneo calcistico per squadre nordamericane e canadesi abbiano deciso di non rimandare una gara che invece si è giocata, riservando emozioni e colpi di scena.

Condizioni proibitive in MLS, Colorado-Portland finisce 3-3

Pallone arancione, giocatori ben coperti (qualcuno ha rischiato anche in pantaloncini e le maniche corte), e partita regolarmente disputata. Sugli spalti i tifosi si sono divertiti e non sono mancati i buontemponi che hanno deciso di sfidare il freddo togliendosi anche la maglietta e assistendo la gara a petto nudo. La partita fortemente condizionata dalle condizioni climatiche si è rivelata imprevedibile fino alla fine, con i padroni di casa che hanno pareggiato in pieno recupero. Un 3-3 destinato comunque a passare alla storia.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views