video suggerito
video suggerito

Colombia, Pekerman convoca otto “italiani” per l’amichevole contro il Brasile

Amichevole di lusso per i “Cafeteros” che sfideranno la selezione brasiliana, il prossimo 5 settembre. Tra i 24 convocati, anche una folta rappresentanza di giocatori che militano nel nostro campionato.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno Cuadrado, Guarin, Zapata, Armero, Zuniga, Muriel e Ibarbo e il nuovo acquisto della Roma (parcheggiato a Cesena) Carlos Carbonero, a rappresentare la Serie A italiana nell'imminente sfida amichevole contro il Brasile: match che si giocherà a Miami, negli Stati Uniti. La partita, che sarà una specie di rivincita della sfida mondiale vinta dalla Selecao verdeoro, vedrà in campo molti "big" di entrambe le squadre: a cominciare da James Rodriguez, nuovo talento colombiano del Real Madrid, e da Juan Guillermo Cuadrado: il giocatore della Fiorentina, oggetto del desiderio di Barcellona e Manchester United. Il tecnico Josè Pekerman, fresco di rinnovo fino al 2018, ha chiamato quasi tutti i protagonisti ammirati in Brasile, durante i Mondiali, con l'eccezione di Mondragon e del capitano (ex Atalanta) Mario Yepes. Tra i 24, ritrova il suo posto anche Falcao. L'attaccante del Monaco, al centro di diverse operazioni di mercato e sogno proibito di Juventus e Real Madrid, si è ripreso del tutto dal grave infortunio che gli negò il viaggio verso le spiagge brasiliane.

Balanta, Quintero e gli altri convocati – Oltre ai giocatori già citati, c'è comunque molto "tricolore" in questa nazionale colombiana. A salire sull'aereo che porterà i ragazzi di Pekerman a Miami, ci saranno anche Juan Fernando Quintero (ex Pescara) e, soprattutto, il difensore Balanta: già sulla bocca di molti operatori di mercato italiani e prossimo a sbarcare nel nostro paese. Per il giocatore del River Plate, infatti, si è mossa da tempo la Roma che, venduto Benatia, è alla ricerca di un degno sostituto. Insieme a Balanta, gli altri 23 giocatori scelti da "mister" Pekerman: i portieri David Ospina (Arsenal) e Camilo Vargas (Santa Fe), i difensori Camilo Zuniga (Napoli), Pablo Armero (Milan), Cristian Zapata (Milan), Carlos Valdes (Philadelphia Union), Santiago Arias (Psv), Eder Alvarez Balanta (River Plate), i centrocampisti James Rodriguez (Real Madrid), Abel Aguilar (Tolosa), Carlos Sanchez (Aston Villa), Fredy Guarin (Inter), Juan Fernando Quintero (Porto), Aldo Ramirez (Atlas), Alexander Mejia (Atletico Nacional, Victor Ibarbo (Cagliari), Carlos Carbonero (Cesena), Juan Guillermo Cuadrado (Fiorentina) e gli attaccanti Jackson Martinez (Porto), Falcao Garcia (Monaco), Teofilo Gutierrez (River Plate), Luis Muriel (Udinense), Carlos Bacca (Siviglia) e Adrian Ramos (Borussia Dortmund).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views