video suggerito
video suggerito

Colombia, la stampa accusa Bacca: “Ora basta, sbaglia troppi gol”

Nonostante la vittoria con la Bolivia, la stampa colombiana si è scagliata contro l’attaccante del Milan: colpevole di aver fallito diverse occasioni da rete.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stagione altalenante di Carlos Bacca continua ad alimentare critiche e dubbi. Il giocatore del Milan, recentemente tornato al gol con la formazione di Vincenzo Montella, è ora nel mirino della feroce critica colombiana dopo la partita contro la Bolivia: vinta dai "Cafeteros" grazie alla rete di James Rodriguez. La stampa ha infatti giudicato negativamente la prova del milanista: autore di alcuni errori clamorosi davanti alla porta avversaria. "Quanti altri gol dovrà mangiarsi Bacca prima che Pekerman si decida a sostituirlo?", si sono chiesti i media colombiani, che hanno accusato il rossonero di essere un peso per la nazionale, di non giocare per la squadra e di non essere mai incisivo: critiche che anche il pubblico di San Siro aveva già mosso al giocatore di Montella. La stampa ha inoltre criticato il ct Pekerman di aver dimenticato attaccanti come Martinez, Falcao e Muriel: probabilmente più incisivi sotto porta rispetto al milanista.

Il "Peluca" riparte da Pescara

Dopo i quattro gol in campionato, contro Sassuolo, Chievo Verona e Juventus, Carlos Bacca ha perlomeno ritrovato il sorriso con la maglia del suo club. Assente contro il Genoa per la famosa squalifica rimediata nell'infuocato finale dello "Stadium", il colombiano è pronto a riprendere il suo posto nel match di Pescara: "Dopo aver passato due mesi difficili, sono contento per come si sta chiudendo questa stagione con il Milan – ha spiegato in conferenza stampa, prima del match con la Bolivia – Nonostante le difficoltà ho continuato a giocare con la fiducia dell’allenatore e ho avuto il sostegno dei compagni. Questo per me è molto importante. Grazie a Dio sono riuscito a riprendermi e a fare tutto molto bene, per questo sono molto fiducioso per il finale di stagione".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views