Colombia-Costa Rica, parte la Coppa America anche per Zuniga e compagni: ecco le probabili formazioni
Dopo Argentina-Bolivia 1-1, partita inaugurale della Coppa America 2011, la seconda sfida della manifestazione vedrà in campo le altre due squadre del gruppo A: Colomba-Costarica. Diversi i giocatori che militano nel campionato italiano: Camilo Zuniga del Napoli, Crstian Zapata e Pablo Armero dell'Udinese, oltre che l'esperto difensore Mario Yepes del Milan.
COLOMBIA PIU' FORTE – I favori del pronostico sono tutti per la nazionale guidata da Hernàn Dario Gomez che può contare su una rosa di tutto rispetto (ecco i convocati della Colombia). Il commissario tecnico colombiano metterà in campo una formazione esperta con diversi giocatori che militano nei campionati europei. A disposizione di Gomez però ci sono diversi giocatori che, pur giocando ancora in sudamerica, sono nel giro della nazionale maggiore da tempo, sperando in una chiamata di qualche club del vecchio continente.
COSTARICA VITTIMA SACRIFICALE – A parte la giovane promessa Joel Campbell, nessun nome altisonante tra i convocati del Costa Rica che, un pò come per la Bolivia contro l'Argentina, anche questa parte molto dietro nei pronostici iniziali. E' certo che la partita d'esordio dei padroni di casa ha fatto intendere che non c'è mai un vincitore sicuro prima che la partita venga disputata, così giocatori e tecnico del Costa Rica hanno tutto il diritto e il dovere di provarci, anche e soprattutto per Dennis Marshall morto in un incidente stradale.
Ecco le probabili formazioni:
COLOMBIA (4-5-2): Luis Martinez; Camilo Zúñiga, Mario Yepes, Amaranto Perea, Pablo Armero; Gustavo Bolívar, Dayro Moreno, Abel Aguilar, Freddy Guarín, Adrián Ramos; Radamel Falcao. CT: Gomez
COSTA RICA (4-2-3-1): Leonel Moreira; Oscar Duarte, Johnny Acosta, Francisco Calvo, José Salvatierra; David Guzmán, Pedro Leal; Heiner Mora, Randal Brenes, Diego Madrigal; Joel Campbell. CT: La Volpe