Colombia-Bolivia mette in palio il pass per i quarti di finale della Coppa America
Cominciano ad arrivare i match decisivi in questa Coppa America 2011: l'esito di Colombia-Bolivia risulterà infatti determinante per decidere i giochi del gruppo A, comandato stabilmente dai "cafeteros" di Hernan Dario Gomez, selezionatore di una compagine capace di battere con agevolezza la Costa Rica e di fermare l'Argentina con un pareggio che potrebbe risultare fatale per l'Albiceleste.
Alla Colombia basta un pari per approdare ai quarti di finale, mentre la Bolivia dovrà assolutamente vincere per poter nutrire ancora qualche speranza di avanzare nella competizione, trovandosi all'ultimo posto del girone con un solo punticino; la nazionale colombiana ha fatto fin'ora affidamento ad un mix letale di esperienza e talento, di autorevolezza ed estro. Nonostante l'astinenza da gol di Falcao, la Colombia se l'è cavata egregiamente fino ad ora, mostrando una solidità notevole sia a centrocampo che in difesa, grazie alla coppia d'esterni "di Serie A" formata da Zuniga ed Armero.
I boliviani, d'altro canto, non possono certo contare di una compagine irresistibile, nonostante abbiano mostrato una buona compattezza in Argentina-Bolivia 1-1; contro il Costarica, invece, la squadra di Quinteros ha letteralmente perso la testa, mandando all'aria le speranze di vittoria a causa delle espulsioni di Rivero e Flores. Un pareggio condannerebbe definitivamente la nazionale all'uscita prematura dalla competizione, mentre una vittoria riaccenderebbe le speranze di qualificazione.
Ecco le probabili formazioni di Colombia-Bolivia:
Colombia (4-5-1): Martinez; Zuniga, Yepes, Perea, Armero; Bolivar, Moreno, Guarin, Aguilar, Ramos; Falcao. All.: Gomez
Bolivia (4-4-2): Arias; Raldes, Alvarez, Hoyos, Amador; Edivaldo, García, Robles, Campos; Arce, Martins. All.: Quinteros