Colomba nuovo allenatore del Parma: è ufficiale
La notizia era nell'aria ed oggi è arrivata l'ufficialità: Franco Colomba è il nuovo allenatore del Parma. Ieri in mattinata c'era stato l'incontro tra l'allenatore ed il dg parmigiano Leonardi, e quasi subito è stato trovato l'accordo. Oggi è stato messo nero su bianco, il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà alla società gialloblu fino a giugno 2012.
Colomba ha prima dovuto rescindere il contratto col Bologna, società alla quale era legato fino alla prossima stagione. Già da domani il nuovo allenatore può svolgere il primo allenamento, subentrando a Marino esonerato dopo il clamoroso ko interno del Parma contro il Bari, fanalino di coda della serie A.
Il presidente Ghirardi aveva sempre difeso pubblicamente Marino, ma le ultime sconfitte sono state la goccia che hanno fatto traboccare il vaso. Colomba avrà il compito di traghettare il Parma verso la salvezza. La squadra ducale era partita con ben altre ambizioni, ma il campionato ha raccontato tutt'altra storia. I giocatori gialloblu hanno sempre navigato nei bassifondi della classifica, e nonostante il grande potenziale tecnico si sono trovati invischiati nella lotta salvezza. Ghirardi spera che Colomba guidi i suoi verso la salvezza chiudendo nel migliore dei modi questa difficile annata.