Collina risponde a Delneri: il gol di Toni al Napoli era da annullare
È stato un gol annullato molto discusso. In Napoli-Juventus 3-0 dello scorso nove gennaio non è stato concesso un gol a Luca Toni (che sarebbe stato il momentaneo uno a uno) per un fallo sul portiere partenopeo Morgan De Sanctis. L'allenatore dei bianconeri si arrabbiò moltissimo, ribadendo il concetto anche dopo il match contro il Palermo (Delneri fuorioso con Morganti, gli consigliò anche di cambiare mestiere) ed affermando che a suo parere la rete del centravanti numero trenta era regolare. Oggi però ha parlato Pierluigi Collina, ex-arbitro internazionale considerato uno dei migliori fischietti del mondo dell'ultimo decennio, che però si è detto in disaccordo con Delneri.
Parlando dell'episodio in questione infatti, Collina ha affermato: "L'intervento di Toni su De Sanctis era fallo, chi sostiene il contrario non conosce le regole". Una presa di posizione nettissima, che contrasta nettamente con le dichiarazioni delle ultime settimane. Chissà se adesso ci sarà una replica, proprio alla vigilia di un match molto delicato per i bianconeri, quello di domenica prossima contro l'Inter.
Collina tra l'altro ha parlato anche di alcune innovazioni del regolamento, come l'abolizione del cartellino rosso in caso di rigore concesso, che verrò discusso a marzo all'International Board.