Colantuono: “Peluso alla Juventus? E’ giusto così”

Il trasferimento di Peluso alla Juventus è praticamente cosa fatta. Le due società hanno trovato l’accordo per l’approdo dell’esterno dell’Atalanta in bianconero. Un buon affare per la dirigenza di corso Galileo Ferraris che assicura a Conte un esterno che potrà sopperire all’assenza di Asamoah impegnato in Coppa d’Africa. Ai microfoni della radio umbra Radio Onda Libera nel corso della trasmissione settimanale ‘Pezzi da '90', il tecnico della “Dea” Colantuono ha spiegato il perché la Juventus sia la destinazione ideale per il duttile cursore:
“Federico Peluso alla Juve? Sappiamo il nostro ruolo e fa parte della politica della società valorizzare i giocatori per trarre dei benefici anche in prospettiva. E' accaduto con diversi altri ragazzi, vedi Padoin. Riusciremo a conservare la nostra identità”.
Il mister dei bergamaschi ha approfittato anche per fare i complimenti alla Juventus che a suo giudizio è sicuramente la squadra da battere:
“La Juventus è la squadra dell'anno, non ha bisogno del top player perché ha già ottimi giocatori e una grande organizzazione. In questo momento è imprendibile per tutti Napoli, Inter e Lazio proveranno a contrastare i bianconeri ma dovranno crescere".
In conclusione una battuta su Pirlo, Hernanes e su chi vincerà il prossimo Pallone d’Oro:
“Ha una storia particolare perché non è più giovanissimo e si è rimesso in gioco alla grande. Tra gli stranieri mi piace molto Hernanes. Il Pallone d'Oro lo vincerà ancora Messi".