Coentrao: “Sarebbe un onore giocare con il Manchester United”
Il Manchester United la scorsa estate è stata la squadra che ha speso più di tutte in Europa sul mercato. I Red Devils hanno sborsato più di 180 milioni di euro, ben 35 milioni di euro sono finiti nelle casse del Southampton che ha ceduto al club più ricco e vincente d’Inghilterra Luke Shaw. Il ventenne difensore, convocato per i Mondiali da Hodgson, però anche per colpa di tanti problemi fisici non ha confermato le aspettative. Van Gaal è già pronto a liquidarlo a tutti gli effetti e alla dirigenza ha chiesto un altro esterno difensivo: il prescelto è Fabio Coentrao del Real Madrid.
Coentrao – I ‘blancos’ la prossima estate potrebbero cambiare pelle. L’addio di Ancelotti potrebbe portare a una rivoluzione nella rosa. Il portoghese quindi senza molti problemi potrebbe essere ceduto dal Real Madrid. Il giocatore non costa poco e guadagna pure tanto, ma a Van Gaal piace per la sua esperienza internazionale, domenica scorsa ha segnato un gol pesantissimo con il Portogallo nelle Qualificazioni a Euro 2016, e per la sua versatilità. Coentrao può giocare anche sulla fascia destra.
“Un onore giocare con lo United” – Il giocatore ha un contratto con il Real fino al 2019, ma nonostante ciò Coentrao, parlando con ‘As’ ha aperto ai Red Devils: “Io ho già mostrato interesse nel giocare lì. Il Manchester United è uno dei migliori club del mondo e li ammiro molto. Sarebbe un onore giocare con loro per me.”. Il portoghese un giorno spera di chiudere la carriera con il Benfica, ma intanto spera di avere maggior spazio con il Real Madrid: “Tutti sanno che il Benfica è la mia casa e il Benfica ha un effetto speciale per il club, ma ho ancora altri quattro anni di contratto con il Real. Spero di avere più spazio in questo finale di stagione e spero che Ancelotti si fidi di più di me.”