Cluj- Roma, Champions League: le probabili formazioni

La Roma va in Romania per centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Ai giallorossi basta un punto per essere matematicamente passati, ma Ranieri non si fida del Cluj e vuola massima concentrazione dai suoi ragazzi.
Non vuole correre rischi e soprattutto non vuole lasciare il destino giallorosso nelle mani del risultato di Bayern Monaco– Basilea.
Menez ha accusato dei problemi alla schiena e ieri non si è allenato durante la rifinitura. Proprio per questo nel ruolo di trequartista, dopo la doppietta contro il Chievo, verrà riproposto Fabio Simplicio
Per una partita così delicata il tecnico romano ha scelto una formazione collaudata con una linea difensiva a 4 formata da Cicinho a destra, Juan e Burdisso centrali e Castellini a sinistra. Il centrocampo a 3 con Taddei e Brighi ai fianchi di De Rossi. In attacco tandem formato da Totti e Borriello son Simplicio a supporto. Dunque turn over massiccio nel reparto offensivo, con Vucinic ed Adriano in panchina dopo la prova di sabato a Verona. In difesa probabile un turno di riposo per Cassetti, considerando sopratutto che, insieme a Menez, figura tra i diffidati.
L'unico precedente tra le due squadre in Romania risale a due stagioni fa quando i giallorossi si imposero per 3- 1 trascinati dalla doppietta di Matteo Brighi e da un gol di Francesco Totti.
Cluj (4-4-2): Stancioiu; Edimar, Rada, Cadu, Panin; Culio, Kivuvu, Dica, E. Kone; Traorè, De Zerbi.
A disposizione: Claro, Alcantara, Tony, Bastos, Hora, Bjelanovic, Sforzini. All.: Minteuan.
Roma (4-3-1-2): J. Sergio; Cicinho, Juan, Burdisso, Castellini; Brighi, De Rossi, Taddei; Simplicio; Totti, Borriello.
A disposizione: Lobont, Cassetti, Mexes, Greco, Menez, Vucinic, Adriano. All.: Ranieri