Clluj- Roma, Ranieri: Crediamoci in Champions e in campionato

Vigilia di Champions e consueta conferenza stampa per Claudio Ranieri. Il tecnico della Roma ha parlato della partita di domani sera contro il Cluj che potrebbe regalare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Per l'allenatore ci vorrà massima concentrazione: "Dobbiamo pensare alla nostra gara, senza dover pensare al risultato della gara di Monaco. E' una gara insidiosa, loro sono una buona squadra e vorranno mettersi in mostra".
La formazione ancora non l'ha decisa, ma ci tiene comunque a fare una precisazione sulla sua gestione dei giocatori: "il turn over e' una cosa nuova e tutte le cose nuove non sono indolore. Il gruppo si deve adeguare ".
Poi quando gli si chiede delle reali ambizioni giallorosse nella massima competizione europea risponde: "Pensiamo a passare il turno e poi vediamo. Ci sono squadre più accreditate della Roma per vincere la Champions; ma a volte le favorite ‘steccano‘. " E il campionato? Dopo le due trasferte di Verona e Palermo il treno scudetto è andato? No. "Anche in campionato penso possiamo recuperare terreno, ancora non ci arrendiamo e abbiamo voglia di recuperare. La Roma si e' ritrovata a Brescia e una sconfitta a Palermo ci puo' stare."
Insieme a Ranieri nella conferenza stampa c'era Matteo Brighi. Il centrocampista si è subito detto d'accordo con il discorso appena fatto, in particolare quello sul turnover: " Il nostro spogliatoio e' maturo e si accetta quello che decide il mister. Il gruppo e' unito e andiamo avanti cosi. Anche quando sta fuori qualche campionissimo lo accetta per il bene della squadra."
Brighi ricorda con piacere il precedente tra Roma e Cluj allo stadio Radulescu in Champions League: "Qui ho fatto due gol e ho un ricordo positivo".
L'ultima domanda è sullo sciopero dei calciatori previsto domenica: "Si sta trattando da gennaio. Fa male al sistema ma questo spostamento di date e' l'unica cosa che si puo' fare da parte di noi calciatori."