video suggerito
video suggerito

Clemente Russo, che gancio a Higuain: “Alla Juve chissà se arrivi a 15 gol”

Il pugile azzurro, che rappresenterà l’Italia a Euro 2016, è tifosissimo del Napoli e commenta l’addio del Pipita riservando una stoccata anche a DeLa: “Ha speso male i soldi della cessione”.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un gancio virtuale ben assestato. Clemente Russo, il pugile italiano pronto a lottare per una medaglia a Rio 2016 non ha potuto non dire la sua sul trasferimento di Higuain alla Juventus. Un’operazione che “Tatanka”, che spera di migliorare l’argento conquistato a Pechino e Londra, non ha digerito alla luce della sua fede per i colori azzurri. Il casertano, tifosissimo del Napoli, a poche ore dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, ha iniziato con alcuni “colpi” leggeri: “Higuain è un professionista e va dove vanno i soldi ed i risultati. E la Juve sta costruendo una squadra per vincere la Champions League”.

Poi però ecco la raffica di Russo che è convinto che il Pipita in bianconero non ripeterà le performance in azzurro: “Certo, nel Napoli tutti giocavano per lui, mentre tra i bianconeri è il secondo, terzo attaccante. – prosegue il pugile, come riportato da "La Gazzetta dello Sport" Alla Juve non farà mai 36 gol, un bottino che non avrebbe bissato comunque col Napoli. Vedremo se riuscirà a realizzarne 15”.

L’atleta classe 1992 che vanta anche un passato da attore, ne ha anche per la dirigenza del Napoli. A suo giudizio De Laurentiis ha investito male i tanti soldi incassati dall’addio di Higuain: “Chi ci ha guadagnato tra i due club? Diciamo al cinquanta per cento. Il presidente de Laurentiis ha incassato tanti soldi, spesi poi ‘na chiavica' (in malo modo, n.d.r.). Anche se venisse Icardi, io mi chiedo: si può giocare con lui?”. In conclusione una battuta sul suo sogno di mercato, con Russo che vorrebbe rivedere a Napoli una storica coppia gol azzurra: “Io rivorrei la coppia Lavezzi-Cavani: per me erano il meglio del calcio mondiale, due attaccanti legati alla maglia".

Video thumbnail
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views