Clemente Russo, che gancio a Higuain: “Alla Juve chissà se arrivi a 15 gol”

Un gancio virtuale ben assestato. Clemente Russo, il pugile italiano pronto a lottare per una medaglia a Rio 2016 non ha potuto non dire la sua sul trasferimento di Higuain alla Juventus. Un’operazione che “Tatanka”, che spera di migliorare l’argento conquistato a Pechino e Londra, non ha digerito alla luce della sua fede per i colori azzurri. Il casertano, tifosissimo del Napoli, a poche ore dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, ha iniziato con alcuni “colpi” leggeri: “Higuain è un professionista e va dove vanno i soldi ed i risultati. E la Juve sta costruendo una squadra per vincere la Champions League”.
Poi però ecco la raffica di Russo che è convinto che il Pipita in bianconero non ripeterà le performance in azzurro: “Certo, nel Napoli tutti giocavano per lui, mentre tra i bianconeri è il secondo, terzo attaccante. – prosegue il pugile, come riportato da "La Gazzetta dello Sport" Alla Juve non farà mai 36 gol, un bottino che non avrebbe bissato comunque col Napoli. Vedremo se riuscirà a realizzarne 15”.
L’atleta classe 1992 che vanta anche un passato da attore, ne ha anche per la dirigenza del Napoli. A suo giudizio De Laurentiis ha investito male i tanti soldi incassati dall’addio di Higuain: “Chi ci ha guadagnato tra i due club? Diciamo al cinquanta per cento. Il presidente de Laurentiis ha incassato tanti soldi, spesi poi ‘na chiavica' (in malo modo, n.d.r.). Anche se venisse Icardi, io mi chiedo: si può giocare con lui?”. In conclusione una battuta sul suo sogno di mercato, con Russo che vorrebbe rivedere a Napoli una storica coppia gol azzurra: “Io rivorrei la coppia Lavezzi-Cavani: per me erano il meglio del calcio mondiale, due attaccanti legati alla maglia".