Claudio Gentile potrebbe diventare il nuovo allenatore della Libia
Claudio Gentile potrebbe tornare in sella sulla panchina di una Nazionale. L’ex difensore campione del Mondo nell’82, ed ex tecnico dell’Italia Under 21 non chiude la porta all’eventualità di allenare la Libia. Una prospettiva che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi, con il mister che potrebbe guidare la rappresentativa del suo Paese natale. Sicuramente gli ultimi episodi accaduti in terra libica hanno bloccato ogni possibile trattativa ma in futuro tutto può succedere. Ecco le parole dell’ex stopper della Juventus:
"Purtroppo l'episodio dell'uccisione dell'ambasciatore americano in Libia ha bloccato le cose. Penso che la sicurezza sia la cosa più importante, comunque non è un discorso chiuso. Bisogna vedere cosa succederà e quando la Libia raggiungerà la necessaria tranquillità". Io ci sono stato due volte, i libici sono molto legati agli italiani, siamo quelli visti meglio di tutti".
Gentile anche alla luce della sua lunga esperienza in bianconero ha detto la sua anche sul momento della Juventus e sul prossimo derby di Torino:
“Il derby e' una gara che ha una storia a sè, sono partite in cui si vince per una questione di episodi. Certo la Juve sulla carta parte favorita. Io personalmente ho perso stracittadine che dovevamo vincere e viceversa. Il derby che ricordo con maggior soddisfazione è quello dell'ottobre 1981 in cui a decidere la partita è stata una mia rete. La Juventus ha un organico che quest'anno le permette di poter affrontare il campionato e perseguire l'obiettivo di andare il più avanti possibile in Champions. Certo, il fatto di mirare a un altro risultato molto importante come la Champions potrebbe creare più difficoltà nella lotta scudetto. Il ritorno in panchina di Conte credo che non potrà che essere positivo, dalla panchina avrà modo di essere ancor più presente sulla squadra"