Claudia Lai è la moglie di Radja Nainggolan, centrocampista dell'Inter. Poche settimane fa la donna ha scoperto di avere un tumore, quel male oscuro che ti consuma dentro. Lo stesso che ha colpito Sara Carbonero, la consorte di Iker Casillas, e Gianluca Vialli, l'ex attaccante della Sampdoria e della Nazionale azzurra. Una battaglia da combattere, una battaglia per la vita che non sai quanto potrà durare e soprattutto come ne uscirai. "Un incubo", in un post su Instagram è così che la dolce metà del ninja definisce la situazione: dovrà sottoporsi a un ciclo di cure specifiche, la chemioterapia, ed è molto spaventata. Non sa cosa le potrà accadere o, meglio, ne conosce gli effetti collaterali e ha paura.

Claudia Lai su Instagram: Ho paura di iniziare una nuova giornata

"Per una volta nella vita ne ho davvero tanta di iniziare una nuova giornata", è una delle frasi più toccanti che Claudia Lai ha scelto di pubblicare sui social network per elaborare il proprio dolore e trovare nell'abbraccio dei followers parte di quella forza per andare avanti, di giorno in giorno, senza pensare troppo più in là. "Dopo le lacrime è ora di combattere questa brutta bestia, grazie a famiglia e amici che mi danno forza e positività", ha aggiunto la donna unitasi in matrimonio al calciatore belga dal 2011 con rito civile. Ecco, di seguito, la confessione apparsa sul suo profilo.

E’ da 1 mese che mi sveglio la mattina sperando si tratti solo di un incubo… è da 1 mese che mi sveglio la mattina e realizzo di vivere dentro ad un incubo. Ho sperato che questa giornata arrivasse il più tardi possibile ma non è stato così… le giornate sono volate e con loro anche la mia allegria… da oggi inizierò un nuovo percorso della mia vita.. la chemioterapia. E chi lo avrebbe mai detto che Claudia per una volta nella vita avrebbe avuto paura di iniziare una nuova giornata… paura è dire poco…

Che dire, dopo secchiate di lacrime versate, è ora di andare a combattere questa brutta bestia. Ringrazio con tutto il cuore la famiglia e gli amici che mi hanno aiutata a vivere al meglio questo mese di relax dandomi tutta la forza e la positività necessaria ad affrontare tutto… ma soprattutto hanno saputo gestire ogni mio malumore (con un alto livello di sopportazione). In bocca al lupo a me e a tutte le persone che stanno vivendo il mio stesso incubo.

Il tweet della Roma e dell'Inter: Forza Claudia, forza Radja

A Radja Nainggolan e alla moglie Claudia che ha trovato la forza di raccontare la propria vicenda stanno arrivando tantissimi messaggi di affetto e incoraggiamento, fra cui quello della Roma e del'Inter. "Forza Claudia, forza Radja", il testo del tweet del club giallorosso nel quale il belga ha militato prima del trasferimento all'Inter. "Cara Claudia, tutta l’Inter abbraccia te e la tua famiglia. La tua forza ti aiuterà a vincere questa sfida", il messaggio dei nerazzurri.