Classifica Serie A senza errori arbitrali: il Napoli sarebbe primo
Si sente spesso dire dai presidenti che lamentano dei torti arbitrali la famosa frase "Senza le sviste la nostra classifica sarebbe diversa". A volte è vero, a volte meno. Ma andando nel pratico, come sarebbe la classifica di Serie A al netto degli errori dei fischietti? C'è chi ha provato a modificare quella attuale "ripulendola" e gli esiti sono un po' soprendenti. In testa ci sarebbe il Napoli di Walter Mazzarri a quota cinquantaquattro (un punto in più rispetto alla realtà) mentre alle spalle dei partenopei le due milanesi, entrambe a quota cinquantadue (in pratica il Milan avrebbe nove punti in più di quelli che meriterebbe e l'Inter quattro.
Le squadre maggiormente interessate dagli errori sarebbero, guarda caso, Fiorentina (-9), Brescia (-7) e Palermo (-6). Le due capitoline invece avrebbero entrambe cinque punti in più del dovuto. In coda la più "favorita" sarebbe stata il Lecce (+5) mentre il Cesena quella più penalizzata (-3). Naturalmente è una classifica che bisogna prendere per quello che è, ovvero una pura ipotesi, ma sicuramente i tifosi napoletani che gridano al complotto troveranno in essa terreno fertile per le loro teorie.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime giornate dunque, con il Milan e l'Inter costrette ad inseguire Cavani e compagni. Naturalmente solamente sul piano puramente teorico.