Classifica Premier League 29a giornata: Arsenal più vicino al Manchester United
Una giornata dove le prime della classe hanno stentato. L'Arsenal si fa bloccare dal Sunderland ed i "gunners" possono solamente mangiarsi le mani perchè contro una squadra non certo irresistibile si fanno bloccare e non approfittano della sconfitta del Manchester United a Liverpool. Il team di Sir Alex Ferguson infatti è stato strapazzato da quello di Dalglish e soprattutto dall'olandese Dirk Kuyt, autore di una tripletta che ha fatto scrivere per sempre il suo nome negli annali di "Anfield Road". Il distacco fra le due adesso è di tre punti ma i londinesi hanno una partita in meno dunque il discorso campionato è ancora apertissimo.
Si riavvicina un po' anche il Manchester City di Roberto Mancini, che batte con un gol di Silva il Wigan e si porta a sette lunghezze dai cugini (quanto pesa il ko nel derby di Manchester) conservando qualche piccolissima speranza, così come il Chelsea che va a vincere per tre a uno sul terreno del Blackpool ed è a meno nove con una partita in più da giocare. Esce dalla zona Champions League il Tottenham, mentre fa un bel passo in avanti proprio il Liverpool che può ritornare a sperare.
In coda successo fondamentale del west Ham United che esce finalmente dalla zona retrocessione ma dovrà lottare fino alla fine per conquistarsi la permanenza in una Premier League sempre più indecifrabile.