Classifica Premier League 2012: United e City al comando

Di nuovo assieme, loro malgrado, Manchester City e Manchester United al comando della Premier League. I citizens hanno sconfitto 2-0 l'Everton, grande protagonista Balotelli. I ragazzi di Sir Alex sono stati fermati dallo Stoke City.
Super Mario lancia il City
Il Napoli che ha stoppato Mancini in Champions ha fatto scuola. Dopo il Fulham, che ha portato a casa un pareggio, coprendosi e ripartendo. Il City si è trovato, nel match dell’ora di pranzo, di fronte un Everton, che badava solo a difendersi. Non avendo punte Moyes non poteva nemmeno puntare al contropiede. Dzeko in ombra a metà ripresa viene sostituito da Balotelli che, con un colpo di genio, ha deciso il match. Super Mario posizionato al limite dell’area ha colpito al volo ed ha messo il pallone nell’angolino, imprendible per Howard. Match aperto e chiuso dall’italiano, che è corso ad abbracciare il suo scopritore. L’infortunio di Cahill ha complicato i piani dei blue di Liverpool, che senza punte non hanno impensierito Hart. All’88’ Milner ha messo la parola fine al match.
Ferguson non passa in casa dei Potters
Stoke on Trent è la città che ha dato i natali a Robbie Williams. Da quattro anni è l’incubo di tutti gli allenatori e i giocatori della Premier League. I biancorossi di Tony Pulis al ‘Britannia Stadium’ sono (quasi) imbattibili. Sabato nel tardo pomeriggio Sir Alex Ferguson è andato con il suo Manchester United a Stoke cercando di vincere il sesto match su sei. Al 26’ il portoghese Nani, segna un gol splendido e, sblocca il risultato. I Red Devils vanno sereni negli spogliatoi. Nella ripresa, al 7’, Peter Crouch batte De Gea, segna con la sesta squadra in Premier League, e porta l’incontro in parità. Sir Alex non ha né Rooney (a riposo) né Hernandez (infortunatosi nel primo tempo), affianca Giggs a Owen e Berbatov. Il risultato non cambia.

Poker Chelsea
Nessun problema per Villas Boas. I suoi hanno digerito bene la sconfitta subita ad Old Trafford. Torres sblocca il match alla mezz’ora, ma dopo dieci minuti viene espulso! Fortuna per i blues che aveva già raddoppiato il brasiliano Ramires, rigenerato dall’allenatore portoghese. Nel secondo tempo segnano, di nuovo, Ramires, Williams per i gallesi dello Swansea, e Drogba. Il Chelsea resta in scia.
Risveglio Gunners?
Timidi segnali di risveglio per Arsenal e Liverpool. I Gunners hanno sconfitto 3-0 il Bolton. Primo tempo sonnacchioso. Van Persie segna al primo del secondo tempo. Il Bolton resta in dieci, l’Arsenal raddoppia ancora con Van Persie, triplica con Song, autore di un gol bellissimo, e vince il secondo match stagionale. I Reds chiudono rapidamente la pratica Wolwerhampton. L’autorete di Johnson apre la strada ai padroni di casa, Suarez al 38’ raddoppia. I Wolves, sette punti nelle prime tre partite, prima di perdere il terzo match consecutivo, lottano come dimostra il gol di Fletcher.

Conferme
Terzo successo consecutivo per il Tottenham di Redknapp. I bianchi di Londra hanno vinto 2-1 in casa del Wigan. Un successo importante che dà fiducia sia all’ambiente che a Gareth Bale, il gallese in gol per la prima volta in stagione. Continua il bel momento anche del Newcastle, che a ‘St.James’s Park’ ha superato 3-1 il Blackburn. Le gazze di Pardew sono ancora imbattuti, tre vittorie e tre pareggi. E’ imbattuto anche l’Aston Villache nel posticipo è stato raggiunto al 92’ dal QPR. I Villans hanno vinto solo un match, il primo, ma hanno avuto il sostegno di un tifoso speciale, il premier inglese David Cameron.