Classifica marcatori Serie A, 35.a giornata: Pazzini e Totti volano
Restano a secco i primi quattro della classifica dei marcatori. Edinson Cavani, in Napoli-Genoa 1-0 e Antonio Di Natale in Fiorentina-Udinese 5-2 hanno dimostrato di non vivere un grande momento di forma. Il bianconero, in particolare, sembra soffrire molto l'assenza di Alexis Sanchez, straordinario partner d'attacco, al momento fuori per infortunio. Se non segna Eto'o, nell'Inter ci pensa Giampaolo Pazzini a metterla dentro: contro il Cesena, nel recupero, una bellissima doppietta, che lo porta a quota 14 gol. Non è da meno Francesco Totti, che a Bari fa due reti e sbaglia pure un calcio di rigore. Doppietta anche per Caracciolo (ora a quota 12), ma non basta al Brescia per battere la Samp. Marek Hamsik, giunto a quota 11 dopo il gol del Genoa, si conferma il centrocampista più prolifico del campionato. Stasera c'è Lazio-Juventus, con Hernanes che proverà a strappargli questo primato.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A – 35.A GIORNATA
26 reti: Cavani (Napoli-5 rigori); Di Natale (Udinese-4).
20 reti: Eto'o (Inter-4)
19 reti: Di Vaio (Bologna-1).
18 reti: Matri (Cagliari e Juventus-1);
14 reti: Ibrahimovic (3) e Pato (Milan), Pazzini (Inter e Sampdoria-3), Totti (Roma-8).
12 reti: Caracciolo (Brescia-4); Robinho (Milan); Sanchez (Udinese).
11 reti: Gilardino (Fiorentina); Hamsik (Napoli-2); Pastore (Palermo).
10 reti: Pellissier (Chievo-1); Borriello (Roma-1).
9 reti: Quagliarella (Juventus); Hernanes (Lazio-1); Cassano (Milan e Sampdoria-4); Crespo (Parma-3); Vucinic (Roma-1); Floro Flores (Udinese-Genoa).
8 reti: Acquafresca (Cagliari); Maxi Lopez (Catania-1); Di Michele (Lecce); Ilicic (Palermo).
7 reti: Bogdani, Giaccherini e Jimenez (1) (Cesena); Palacio (Genoa); Del Piero (2) e Krasic (Juventus); Floccari e Zarate (1) (Lazio); Miccoli e Pinilla (1) (Palermo); Amauri (Parma).