video suggerito
video suggerito

Classifica marcatori Serie A, 33.a giornata: Robinho ed Hernanes in gol

A secco tutti i bomber delle prime posizioni: Cavani sbaglia anche un rigore.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
classifica marcatori hernanes

Non subisce nessuna variazione, nelle zone alte, la classifica dei marcatori di Serie A. Antonio Di Natale, che è in vetta, non ha giocato per infortunio, così come il compagno di squadra Alexis Sanchez. Ha giocato, invece, Edison Cavani. L'uruguayano, in Napoli-Udinese 1-2, ha fallito reti a ripetizione. A pochi minuti dal termine si è fatto anche parare un rigore da Handanovic. Insomma, anche pur non giocando, si può dire che la sfida tra bomber l'ha vinta decisamente Di Natale.

Continua intanto il momento magico di Francesco Totti. Il capitano, mettendo dentro un rigore in Roma-Palermo 2-3, si è portato a quota 12 in classifica. A una sola lunghezza di distanza c'è l'attaccante brasiliano del Milan, Robinho, a segno dopo un paio di mesi di digiuno. In gol pure il compagno di squadra Antonio Cassano, che festeggia nel migliore dei modi la nascita del figlio. Il fantasista è arrivato a quota 8: metà delle reti le ha segnate colla Sampdoria e metà col Milan. Bene Hernanes, a segno contro il Catania. Il brasiliano, con 9 gol, è tra i centrocampisti più prolifici della Serie A.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A – 33.A GIORNATA

26 reti: Di Natale (Udinese-4).
25 reti: Cavani (Napoli-4 rigori).
19 reti: Eto ‘o (Inter-4); Di Vaio (Bologna-1).
18 reti: Matri (Cagliari-Juventus-1); 14 reti: Ibrahimovic (3) e Pato (Milan).
12 reti: Pazzini (Inter-Sampdoria-3); Totti (Roma-7); Sanchez (Udinese).
11 reti: Gilardino (Fiorentina); Robinho (Milan). 10 reti: Caracciolo (Brescia-4); Pellissier (Chievo-1); Hamsik (Napoli-2); Pastore (Palermo); Borriello (Roma-1).
9 reti: Quagliarella (Juventus); Hernanes (Lazio-1); Crespo (Parma-3); Vucinic (Roma-1).
8 reti: Acquafresca (Cagliari); Maxi Lopez (Catania-1); Ilicic (Palermo).
7 reti: Bogdani e Jimenez (1) (Cesena); Floro Flores (Udinese-Genoa); Krasic (Juventus); Floccari (Lazio); Miccoli e Pinilla (1) (Palermo); Cassano (Milan-Sampdoria-4).
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views