video suggerito
video suggerito

Classifica marcatori cannonieri Mondiali 2010 Sudafrica.

Villa, Klose e Sneijder oltre alla coppa del Mondo si contendono anche il titolo di capocannoniere del Mondiale, che può portare alla conquista del Pallone d’oro.
A cura di Francesco Ferrara
39 CONDIVISIONI
villa

Klose o Villa? Muller o Sneijder? Sono i grandi nomi che si giocheranno fino alla fine il titolo di cannoniere del Mondiale. Naturalmente l'obiettivo principale é la coppa del Mondo, ma mettere nella propria bacheca personale il titolo di bomber della competizione più importante del calcio  sarebbe una soddisfazione enorme; inoltre sarebbe un buon viatico per la conquista del pallone d'oro.

Per ora in vetta alla classifica c'é Villa con 5, il bomber appena acquistato dal Barcellona che ha portato la Spagna alle semifinali. L'attaccante asturiano dopo essersi laureato capocannoniere dell'Europeo 2008 sogna il bis ai Mondiali, e ne ha tutte le carte in regola.

A tallonarlo ci sono Muller e Klose, i 2 bomber tedeschi. Il primo, esploso quest'anno nel Bayern Monaco, é la vera rivelazione di questa competizione. Il secondo é invece un bomber scavato, e segna con una puntualità impressionante ad ogni Mondiale. É stato il protagonista assoluto di Germania-Argentina segnando una doppietta che ha steso l'Albiceleste di Maradona.

Nella classifica dei bomber a sorpresa c'é Sneijder, il fantasista dell'Inter. L'olandese di certo ha confidenza col gol, ma non é un vero cannoniere. Tuttavia con la sua Olanda potrebbe rappresentare il vero outsider di questa classifica.

Nella classifica ci sono bomber ormai fuori dai Mondiali, come Higuain e Vittek. L'attaccante argentino, autore di una tripletta contro la Corea del Sud, si é fermato a quota 4 reti, ma non sono state sufficiente alla sua nazionale per continuare il suo cammino. L'attaccante slovacco, giustiziere dell'Italia, può invece ritenersi più che soddisfatto. Con la sua Slovacchia ha giocato il suo primo Mondiale, ha raggiunto gli ottavi di finale, ha fatto fuori i campioni del Mondo con una doppietta ed ha siglato 4 reti. In patria é un vero eroe, sicuramente Vittek ricorderà a lungo questa esperienza mondiale.

Francesco Ferrara

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views