Classifica Liga Spagnola, 37ª giornata: pareggio Barça, Ronaldo raggiunge Hugo Sanchez
La 37ª giornata della Liga Spagnola ha visto come protagonista assoluto ancora lui, Cristiano Ronaldo, arrivato a quota 38 reti: grazie alla doppietta siglata al Villareal, infatti, il portoghese raggiunge il record stabilito da Hugo Sanchez e Telmo Zarra, con ancora una giornata da disputare.
Il Barcellona, campione di Liga già dalla scorsa giornata, non ha premuto più di tanto sull'acceleratore contro il pericolante Deportivo La Coruna, che con lo 0-0 del Camp Nou guadagna un punto preziosissimo in chiave salvezza, visto che il Saragozza, terzultimo in classifica, dista solo di un punto. Ma non è solo il Deportivo a rischiare: in zona retrocessione si sta mettendo in scena una vera e propria bagarre, con quasi mezza Liga ad un passo dalla terzultima posizione.
Tutto deciso, invece in chiave Champions: il Valencia è sicuro del suo terzo posto, così come il Villareal, a 5 punti di distanza dal Siviglia, è ormai certo di approdare ai preliminari della massima competizione europea; tutto deciso anche per l'Europa League, con Siviglia, Athletic Bilbao e Atletico Madrid appollaiate a 55 punti, tutte ormai approdate all'Europa "minore". Rimane quindi da decifrare solamente l'ultima squadra che sprofonderà in "Liga Adelante", per un finale di campionato davvero avvincente.
Ecco la classifica: