Classifica calciatori più pagati 2011, Ronaldo guadagna più di Messi
In attesa del super clasico Real Madrid-Barcellona, semifinale di Champions League 2011 che si giocherà domani al Bernabeu, Cristiano Ronaldo vince una particolare sfida contro Messi: quella relativa ai giocatori più pagati del calcio mondiale. Il sito Futebol Finance ha infatti stilato una speciale classifica dei "Paperoni" del calcio, ed il portoghese è il giocatore con l'ingaggio più alto con 12 milioni di euro l'anno. La Pulce si piazza al secondo posto con 10,550 milioni di euro annui. Questa inusuale sfida tra Ronaldo contro Messi è quindi vinta dal giocatore del Real Madrid.
Sul terzo gradino del podio c'è Fernando Torres del Chelsea con 10 milioni di euro annui. Nella top ten figura anche la stella del Milan Zlatan Ibrahimovic, al settimo posto coi suoi 9 milioni di euro l'anno. Al decimo posto c'è Samuel Eto'o dell'Inter che guadagna 8 milioni di euro l'anno. Il primo degli italiani è Mario Balotelli, che ha fatto uno scherzo a Dzeko facendolo cadere nell'ultima partita del Manchester City mentre i compagni festeggiavano. SuperMario col suo stipendio di 6,5 milioni di euro si piazza al 19esimo posto in compagnia di Ferdinand e proprio del compagno di squadra bosniaco.
Scorrendo la classifica troviamo Buffon e Pirlo al 31esimo posto con un guadagno di sei milioni l'anno. Al 35esimo posto c'è Totti, capitano della Roma, che ha uno stipendio di 5 milioni annui. C'è poi Toni al 49esimo posto con un guadagno di 5 milioni annui, seguito da De Rossi al 61esimo posto con 4,6 milioni di euro. Nesta è al 63esimo posto con un guadagno di 4,5 milioni di euro. L'ultimo degli italiani è il capitano della Juventus Del Piero, che deve "accontentarsi" di 4 milioni di euro l'anno.