20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clasico di Natale, Real-Barcellona il 23 dicembre alle 13

Definito l’orario del primo Clasico della Liga 2017/2018 che si disputerà il 23 dicembre alle ore 13. Una scelta legata agli impegni del Real nel Mondiale per Club.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI

Sarà una vigilia di Natale incandescente per la Liga spagnola e gli appassionati di calcio internazionale. Il massimo organo calcistico iberico ha infatti annunciato data e orario della supersfida tra Real Madrid e Barcellona, primo round del doppio confronto più prestigioso del campionato. Appuntamento alle ore 13 per il primo Clasico del torneo che come da copione si preannuncia già decisivo per gli equilibri della stagione

Real Madrid-Barcellona il 23 dicembre alle 13

A confermare data e orario di Real Madrid-Barcellona ci ha pensato il presidente della Liga Javier Tebas ai microfoni di El Transistor, la trasmissione di Onda Cero. Il primo Clasico della Liga 2017/2018 si disputerà sabato 23 dicembre alle ore 13. Il motivo è legato agli impegni del Real Madrid che dal 13 al 17 dello stesso mese sarà impegnato nel Mondiale per Club. Tutte le altre partite infatti sono in programma mercoledì 20 dicembre.

Immagine

Primo Clasico della Liga, 4° confronto stagionale

Real Madrid-Barcellona del 23 dicembre sarà già il 4° incrocio stagionale tra le due corazzate di Spagna. Dopo la sfida amichevole della International Champions Cup, con il successo del Barça per 3-2, le due formazioni si sono affrontate nel doppio confronto valido per la finale della Supercoppa spagnola. Ad avere la meglio in entrambe le occasioni sono stati i campioni d'Europa che dopo la vittoria per 3-1 al Camp Nou, si sono imposti anche in casa per 2-0.

Il Real insegue il Barça in campionato

E il primo Clasico della Liga potrebbe già rivelarsi decisivo per il campionato che vede già il Real distanziato dal Barcellona. I catalani dominano con 3 vittorie in altrettante partite, a pari punti con la Real Sociedad. La squadra di Zidane invece ha già accumulato 4 punti di ritardo dalla vetta in virtù del doppio pareggio interno contro Valencia e Levante.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views