video suggerito
video suggerito

Clarence Seedorf è il nuovo c.t. del Camerun

L’ex centrocampista di Milan, Inter e Real Clarence Seedorf è diventato il Commissario Tecnico del Camerun. Il suo vice sarà l’ex attaccante Patrick Kluivert, padre di Justin calciatore della Roma. Un duo tutto olandese a guidare i ‘Leoni’ che cercano il riscatto dopo la mancata qualificazione ai Mondiali.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Clarence Seedorf è il nuovo Commissario Tecnico del Camerun. L’ex centrocampista di Milan, Inter e Real Madrid è stato annunciato ufficialmente dal ministro dello Sport Pierre Ismael Bidoung Mkpatt in una conferenza stampa. Il suo vice sarà Patrick Kluivert, ex attaccante di Milan, Ajax e Barcellona. Seedorf avrà un compito molto importante perché dovrà far tornare grande i ‘Leoni’ che hanno mancato la qualificazione al Mondiale di Russia e il prossimo anno ospiteranno la Coppa d’Africa.

Il Camerun è storicamente la più forte delle nazionali africane, ma non vive sicuramente uno dei suoi periodi migliori, perché non ha in squadra tante stelle, anche se nel 2017 conquistò a sorpresa il successo in Coppa d’Africa. Un trionfo importante e storico, a cui non è seguita però la Qualificazione al Mondiale del 2018. Il prossimo anno si disputerà proprio in Camerun la Coppa d’Africa e la voglia di vincere, di bissare il successo dello scorso anno e di riscattarsi dopo una delusione Mondiale è notevolissima.

Immagine

Per Clarence Seedorf è un’occasione unica perché non è da tutti allenare una nazionale e fin qui l’olandese, che è stato un centrocampista fortissimo, intelligente e vincente (ha conquistato la Champions League con tre squadre diverse), da allenatore non ha ottenuto risultati brillanti. Alterni quelli con il Milan, con cui rimase per quattro mesi, chiuse il campionato al settimo posto, medi quelli con lo Shenzen, decisamente pessimi quelli con il Deportivo, retrocesso lo scorso maggio, anche se va detto che quando è arrivato l’olandese la situazione era già piuttosto compromessa. Il suo vice sarà Kluivert, che nel post calcio ha vissuto tante fasi diverse: è stato c.t. di Curacao, dirigente del Paris Saint Germain, opinionista televisivo e anche nello staff di Van Gaal nella nazionale olandese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views