84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamoroso in FA Cup: il Liverpool pareggia con lo Shrewsbury, squadra di terza divisione

Risultato incredibile nel quarto turno di FA Cup, la principale coppa nazionale inglese: il Liverpool, campione d’Europa in carica e dominatore della Premier League, non è andato oltre il 2-2 contro il modesto Shrewsbury, squadra di League One (la terza divisione del calcio inglese). La partita si rigiocherà ad Anfield.
A cura di Redazione Sport
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool, campione d'Europa in carica e dominatore del campionato di Premier League in corso, non è riuscito a battere lo Shrewsbury, squadra di League One (la terza divisione inglese) nella sfida del quarto turno di FA Cup. E' finita clamorosamente 2-2, davanti agli increduli spettatori assiepati sugli spalti del piccolo New Meadow, e adesso si dovrà andare al ‘Replay' (una sorta di gara di ritorno) per decretare chi passerà il turno. Una storia incredibile, di quelle che solo la FA Cup riesce a regalare.

Shrewsbury-Liverpool 2-2 in FA Cup

La partita si era anche messa bene per gli uomini di Klopp, come da copione insomma. Nonostante una squadra formata da seconde linee più che da titolari, i Reds si erano portati avanti sullo 0-2 (grazie alla rete di Jones e ad un autogol). Poi è successo quello che nel calcio capita raramente, ma capita: il Liverpool ha abbassato la guardia e la fortuna è improvvisamente girata a favore della squadra di casa. A rendere ancora più romantica l'impresa in rimonta dello Shrewsbury, il modo in cui è arrivata: le due reti sono state realizzate al 65′ e al 75′ da Jason Cummings, una riserva, entrato in campo appena pochi minuti prima (al 60′).

Che squadra è lo Shrewsbury

Non solo lo Shrewsbury è una formazione di League One, la Serie C del calcio inglese. Ma non sta neanche vivendo una grande stagione dal punto di vista del rendimento. Gli ‘Shrews', come vengono soprannominati in gergo, sono attualmente al 16esimo posto, di fatto al sicuro dal pericolo di retrocessione ma anche molto lontani dalla zona playoff. Nella loro storia non sono mai andati oltre la League One, ma per una sera si sono tolti una soddisfazione decisamente speciale: hanno fermato il Liverpool, la squadra più forte del pianeta in questo momento, reduce da una lunga striscia di vittorie tra Premier League e Champions League. Fino a questa sera.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views