video suggerito
video suggerito

Clamoroso dalla Spagna: offerta per Simeone, prossimo tecnico dell’Inter

Ingaggio da circa 20 milioni a stagione per 5 anni, totale investimento: 100 milioni. Dove prenderà mai tutti questi soldi il club? Secondo il quotidiano ‘Sport’ sarà decisivo l’accordo per una nuova partnership economica con l’impresa Proto Group Ltd.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La clamorosa indiscrezione arriva dalla Spagna. La classica notizia che spariglia le carte in tavola. Diego Pablo Simeone lascerà l'Atletico Madrid a fine stagione per accettare la panchina dell'Inter. A rilanciare l'incredibile news è il quotidiano iberico ‘Sport' che aggiunge ulteriori dettagli: il club nerazzurro avrebbe presentato un'offerta di quelle che non si possono rifiutare all'allenatore argentino: ingaggio da circa 20 milioni di euro a stagione per cinque anni (quanto la durata immaginata per il contratto). Totale: un investimento di cento milioni. Pazzesco.

Pazzesco se si pensa alle difficoltà finanziare dell'Inter, situazione che ha spinto il presidente Thohir – detentore del 70% del pacchetto di maggioranza – a uscire allo scoperto, ammettendo di essere alla ricerca di nuove partnership economiche ma senza alcuna intenzione di cedere il club. Da dove arriverebbero tanto soldi per i nerazzurri? Stando a quando raccontato dal quotidiano iberico, la decisione sulla trattativa (non ancora in piedi) sarebbe stata assunta proprio dall'attuale massimo dirigente grazie ai capitali di nuovi soci. Uno in particolare, la Proto Group Ltd, impresa di proprietà del magnate statunitense Donald Trump (candidato dei Repubblicani, in corsa alle primarie per scegliere lo sfidante alla Presidenza degli Stati Uniti) e Alessandro Pronto. E' questa la chiave di lettura che ‘Sport' dà della vicenda insistendo sull'ingaggio del nuovo allenatore come primo atto del sodalizio con la Proto Group da parte dell'Inter.

Sarà effettivamente così? Davvero i problemi economici dell'Inter potranno svanire con tanta facilità come raccontato dal giornale iberico? Intanto, per la squadra di Mancini diventa di vitale importanza accedere alla Champions League ma deve guardarsi dalla concorrenza di Roma, Fiorentina e – anche se più attardato – dello stesso Milan.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views