Clamoroso a Madrid, dopo Ancelotti via anche Cristiano Ronaldo?
Tutto il mondo è paese e, da oggi, potremo tranquillamente fare a meno di prendercela solo con i presidenti dei nostri club di Serie A: spesso colpevoli di imperdonabili errori macroscopici. Già, perché anche in Spagna c'è qualcuno che ha pensato bene di alzare bandiera bianca davanti alla tentazione di smontare una squadra che, fino a pochi mesi fa, era in corsa per il titolo nella Liga e per arrivare a Berlino. Sono infatti bastati i gol di Leo Messi e quelli di Alvaro Morata, per convincere Florentino Perez e indurlo a cambiare drasticamente. Con l'esonero di Carlo Ancelotti, il club dei "Galacticos" volta pagina e attende di poter cominciare ufficialmente la nuova stagione con Rafa Benitez: una scelta che, inevitabilmente, avrà ripercussioni anche sulla selezione dei giocatori da cedere e acquistare.
Il terrore dei tifosi delle "merengues", già stizziti per la partenza di "Carletto", pare però non placarsi. A movimentare gli ultimi giorni nella capitale spagnola, sono arrivate anche le incredibili indiscrezioni relative ad un clamoroso divorzio anche dal giocatore simbolo (e molto amico del tecnico di Reggiolo) di questo Real Madrid: Cristiano Ronaldo. Ciò che fino a ieri sembrava pura utopia, adesso invece sembra più verosimile di quanto non ci si potesse aspettare. Il portoghese, dopo qualche screzio con i tifosi nel corso della stagione, è finito nel mirino del club che, clamorosamente, starebbe valutando l'ipotesi di privarsi di lui. Tra Cr7 e la dirigenza del Real Madrid, i rapporti non sono più idilliaci come un tempo. Colpa di una stagione da "zero tituli" e della fine del rapporto professionale con Ancelotti, definito da Cristiano Ronaldo: "Il miglior tecnico della mia carriera".
L'eventuale partenza del portoghese, farebbe saltare in aria l'intera capitale e priverebbe il club di Florentino Perez di un giocatore capace di vincere da solo le partite e di portare una montagna di euro, grazie anche alle sponsorizzazioni, nelle casse della società spagnola. Nonostante tutto, secondo fonti spagnole, qualcuno sta realmente pensando ad una sua cessione. In pole position per partecipare alla clamorosa trattativa, ci sarebbero i due club di Manchester ed il Paris Saint-Germain che, recentemente, ha già fatto sapere di essere pronto a versare nelle casse del Real Madrid un assegno da 120 milioni di euro.
La firma di Rafa Benitez e la quiete dopo la tempesta, hanno contribuito a rasserenare (momentaneamente?) il clima sopra il cielo della Capitale. Cristiano Ronaldo ha già dichiarato di non volersi muovere, almeno per il momento, dal Real Madrid e l'ex allenatore del Napoli ha già comunicato di voler fare del portoghese il suo nuovo attaccante centrale, lasciando la fascia sinistra al "pupillo" di Florentino Perez: Gareth Bale. Il tecnico spagnolo ha già cominciato a parlare con i suoi nuovi giocatori e presto lo farà anche con Cr7, rimasto a quanto pare indifferente davanti ai richiami (e ai soldi) del ricco Paris Saint-Germain. In attesa di defenire il suo futuro, pare invece già scritto il destino del fenomeno del Real Madrid nella corsa al prossimo Pallone d'Oro: davanti a lui, dopo la conquista della Champions League, dovrebbero piazzarsi Messi e Neymar. C'era qualcuno che aveva dei dubbi?