City scatenato: dopo Gundogan, i colpi Nolito e Aubameyang
Aubameyang al Manchester City. E' la bomba di mercato che Sky Sports sgancia nel cuore della notte, mentre i riflettori del calcio sono tutti puntati sull'Europeo. Dall'altra parte della Manica fanno festa per le quattro nazionali qualificate agli ottavi di finale (Inghilterra, Repubblica d'Irlanda, Irlanda del Nord, Galles) e si godono lo spettacolo della ‘Green Army', l'esercito (pacifico) di tifosi colorato di verde che ha invaso la Francia e cancellato col folklore le brutte immagini di scontri e violenze. La ‘perfida albione', però, detta legge anche sul mercato delle trattative e Manchester – prima ancora che Londra – ha spostato il baricentro degli affari dettati da Mourinho e Guardiola.

L'ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco sta plasmando la squadra che nella prossima stagione dovrà puntare alla conquista della Premier – dopo il fenomeno Leicester – e soprattutto a tornare grande in Coppa, con il sogno di alzare finalmente la Champions.
1 – Il primo colpo è stato Gundogan, mediano tedesco del Borussia Dortmund che il tecnico spagnolo ha voluto per elevare lo spessore tattico del centrocampo. Un ingaggio fortemente richiesto nonostante l'infortunio che bloccherà il calciatore fino a ottobre, il tempo necessario per completare la riabilitazione e rimettersi in sesto dopo l'operazione al ginocchio.

2 – Nolito del Celta Vigo, a lungo corteggiato dal Barça, è l'attaccante (gioca da ala sinistra) che approderà alla corte di Guardiola per 18 milioni di euro (l'ammontare della clausola rescissoria) mentre al calciatore andrà un contratto di 3 anni con opzione per il quarto. Firma e annuncio ufficiale dovrebbero arrivare al termine degli Europei, considerato l'impegno del giocatore con la nazionale spagnola.

3 – La ciliegina sulla torta di questa campagna acquisti sontuosa e appena iniziata è Aubameyang, autore di ben 39 reti nell'ultima stagione. I dettagli dell'operazione non sono stati resi noti: c'è già l'accordo tra le società ma adesso si attende che il Manchester City raggiunga anche l'intesa definitiva con il calciatore che avrebbe chiesto un ingaggio di 12 milioni di euro netti a stagione mentre gli inglesi sono fermi a 10. Distanza minima che verrà facilmente colmata. In Inghilterra sono certi, l'attaccante gabonese indosserà la maglia dei Citizens.
