City, Aguero ha scelto: “Un sogno indossare la maglia numero 10”

Edin Dzeko ha lasciato Manchester, è sbarcato in Italia per trascinare la Roma in campionato e in Champions League. Al City c'è già chi ha messo le mani sulla maglia che indossava l'attaccante bosniaco: si tratta di Sergio Aguero. Il ‘Kun' ha messo da parte la casacca numero 16 e scelto la 10 che indossava l'ex compagno di squadra. Per i sudamericani è una divisa speciale: Pelé (per i brasiliani) e Maradona (per gli argentini) sono le religioni pagane che dividono il popolo di aficionados, entrambi sono diventati leggenda con quel numero sulle spalle. "La maglia numero 10 significa molto per me – ha ammesso Aguero nell'intervista rilasciata al sito ufficiale del club inglese -. Sapevo che l'aveva Dzeko e ho sempre rispettato la sua scelta per questo decisi di scegliere la 16 quando arrivai al City. Adesso che non c'è più, però, ci tengo particolarmente a fare mia quella casacca".
Desiderio esaudito, il ‘Kun' s'è lasciato immortalare per la classica foto di rito. Sorridente, ha esibito quella maglia che con l'Argentina può solo sognare. Nella Seleccion è appannaggio esclusivo di Lionel Messi, il campione del Barcellona che l'ha ereditata da El Diez e che pesa come un macigno considerate le recenti polemiche che hanno visto la Pulce nell'occhio del ciclone dopo la sconfitta nella finale di Copa America contro il Cile. Il ko con la Roja di Sampaoli dopo la battuta d'arresto contro la Germania al Mondiale in Brasile: due fallimenti consecutivi che il pubblico albiceleste ha mal tollerato.
Aguero è l'ultimo in ordine di tempo a indossa la maglia numero dieci al Manchester City. Oltre Dzeko, quel numero è stato opzionato nel corso degli anni anche da Shaun Goater, Asa Hartford, Garry Flitcroft, Robinho e Giorgi Kinkladze.