Ciro Ferrara è morto. E' bastato che qualche burlone (sciagurato) scrivesse sui social network della scomparsa improvvisa dell'ex calciatore di Napoli, Juventus e Nazionale per far sì che il tam tam della Rete divenisse notizia. Una notizia falsa, fake news smentita dall'ex calciatore, oggi opinionista televisivo nelle trasmissioni di Mediaset.

Qualche folle su Facebook ha scritto che Ciro Ferrara è morto – è il video-messaggio pubblicato dall'ex difensore -. Ciro Ferrara non è ancora morto, quindi volevo rassicurare amici, parenti e tutti coloro che mi seguono. Sono ancora qua, mi dovete sopportare.

Ciro è morto ma lui è in barca a prendere il sole

Ferrara è intervenuto direttamente attraverso un post editato su Instagram e corredato da una breve clip nella quale sgombrava il campo dalle illazioni delle ultime ore. Infastidito, quando la voce gli è arrivato all'orecchio era a godersi una gita in barca, come si evince dal breve filmato. Occhiali da sole, un po' di barba sul viso, cielo sullo sfondo non proprio limpido ma temperatura abbastanza alta da suggerire una gita e un tuffo dove l'acqua è più blu: così appare l'ex calciatore che, poco prima di mandare online il video pubblica anche lo screenshot della falsa notizia diffusa da un utente sul social network.

Il video di Ferrara per smentire la fake news sulla morte

L'ex centrale della ‘vecchia signora' prende con ironia e aggiunge un commento a corredo della persona che lo aveva dato per deceduto, senza specificare né quando sarebbe avvenuta la tragedia né le cause. "Sono morto senza saperlo", ha ammesso Ferrara apparso abbastanza nervoso per quando accaduto. Alla fine ha scelto di salutare tutti i suoi followers con un sorriso e una battuta per cancellare quello che s'è rivelato uno scherzo di pessimo gusto messo in atto da chi, forse per il caldo, s'è lasciato prendere la mano (e la testa).