video suggerito
video suggerito

Cinque giocatori di Inter e Roma su cui puntare al fantacalcio

Il big match della 26a giornata potrebbe determinare effetti rilevanti anche sul fantacalcio. Scoprite su chi puntare tra Inter e Roma per ottenere il massimo.
A cura di Mirko Cafaro
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una sfida mai banale, dall'esito quasi sempre incerto e ricca di gol e spettacolo. Stiamo parlando di Inter-Roma, posticipo domenicale della 26a giornata e gara di cartello che potrebbe modificare significativamente gli equilibri in zona Europa. Da una parte i nerazzurri di Pioli, in forte ripresa dall'arrivo del tecnico ex Bologna, che ritroveranno Icardi per la gara di San Siro, ma perderanno Miranda, tassello chiave della retroguardia e alla prima assenza stagionale, e hanno anche Murillo malconcio. Dall'altra la Roma, che ha risparmiato energie in Europe League, ha ritrovato un Salah in splendide condizioni di forma e può contare su uno Dzeko, mai così determinante in zona gol. Tutti elementi che potrebbero avere il loro peso anche in chiave fantacalcio; è per questo che abbiamo provato a individuare i cinque giocatori su cui puntare.

Immagine
  1. Nainggolan: il giocatore belga sta disputando la migliore stagione da quando è in Italia e non era facile riuscire a progredire ulteriormente dopo le ultime stagioni. Già sette gol all'attivo, sono pochi i centrocampisti in grado di fare bene le due fasi come lui, riuscendo a offrire un apporto sempre decisivo sul piano temperamentale e qualitativo.
  2. Candreva: l'esterno sentirà aria di derby e in più di un'occasione è riuscito a dare un dispiacere alla Roma. Nella sua posizione di esterno può mettere in difficoltà Peres costringendolo sulla difensiva, inoltre non segna da diverso tempo e anche questo potrebbe essere un fattore da considerare.
  3. Handanovic: avremmo fatto meglio a citare entrambi i portieri, visto che anche Szczesny, al vertice delle classifiche di rendimento, sta regalando parecchie soddisfazioni a tifosi e fantallenatori, ma al momento è l'interista ad aver mostrato la maggiore crescita. Inoltre, anche a causa dell'assenza di Miranda, avrà parecchio da fare.
  4. Salah: l'egiziano non ha patito il mese trascorso agli ordini dell'Egitto di Cuper ed è tornato anche più forte di prima. Non ha perso tempo contribuendo agli ultimi successi giallorossi e soprattutto all'ulteriore crescita in classifica dei capocannonieri del compagno di reparto Dzeko.
  5. Manolas: il centrale greco è ormai un elemento affermato e di caratura internazionale. Dovrà fare la differenza contro il rientrante Icardi.
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views