video suggerito
video suggerito

Cinque calciatori della Juve nella Top 11 della Champions

La Uefa premia la grande prestazione dei bianconeri contro il Barcellona: Buffon, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro spina dorsale in difesa. In attacco Dybala è in un tridente pazzesco con Griezmann e Cristiano Ronaldo.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cinque giocatori della Juventus nella Top 11 della settimana di Champions selezionata dalla Uefa. Una bella soddisfazione per i bianconeri, a testimonianza di quanto ‘abbia fatto rumore' e soprattutto di quanto sia stata vasta l'eco della vittoria ottenuta ai danni del Barcellona. Non è stato solo il risultato di 3-0 a spostare l'ago della bilancia ma anche la prestazione di gruppo e le qualità dei singoli. A cominciare dalla difesa, interamente imperniata su pedine della ‘vecchia signora': nel cuore della retroguardia, con Buffon tra i pali, c'è la coppia centrale costituita da Chiellini e Bonucci, sulla corsia di sinistra il brasiliano Alex Sandro.

Riflettori puntati sull'attacco, laddove Paulo Dybala è in ottima compagnia. La Joya ala destra, Griezmann sulla corsia opposta con Cristiano Ronaldo (100 gol in Europa grazie alla doppietta segnata contro il Bayern Monaco) quale punta di un tridente che mescola tecnica e forza esplosiva. Un flop assoluto per il tridentazo blaugrana, nemmeno Messi trova spazio in formazione. Nulla da fare per Neymar, apparso evanescente nella sfida contro i bianconeri, e per Luis Suarez, ben controllato dalla difensa juventina.

A completare questa corazzata ci sono altri protagonisti della due giorni di Coppe: Filipe Luis e Godin dell'Atletico Madrid chiudono il reparto arretrato, sono loro le colonne della squadra del Cholo che fa della ‘garra' e della compattezza le armi migliori. A centrocampo spiccano Kagawa del Borussia Dortmund e la stella del Monaco, Mbappè, uno dei giovani più interessanti del panorama europeo.

Immagine
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views