Cina, Seedorf e Ferrara pronti per una nuova avventura in panchina
Cina chiama, Europa risponde. Le sirene di calciomercato del Paese orientale continuano ad avere effetti positivi sui calciatori del panorama calcistico internazionale. Le ultime indiscrezioni sono quelle riguardanti Hulk, il bomber brasiliano dello Zenit destinato allo Shanghai Shenhua. Presto però potrebbero approdare in terra cinese anche due allenatori europei, vecchie conoscenze della Serie A. Si tratta di Clarence Seedorf e Ciro Ferrara, pronti a rilanciarsi dopo la conclusione delle rispettive avventure tutt’altro che positive in Italia.
L’ex centrocampista olandese dopo il flop con il Milan potrebbe presto legarsi ad un club cinese che presto esonererà la propria guida tecnica per affidarsi a Seedorf. Secondo le indiscrezioni riportate da Sky, la società interessata al campione oranje è il Jiangsu Suning, ovvero quello di proprietà del gruppo che ha appena prelevato le quote di maggioranza dell’Inter. E Seedorf potrebbe presto accomodarsi su una delle panchine più prestigiose del massimo campionato cinese, pronto a sfidare il suo ex avversario in campo Ciro Ferrara.
Quest’ultimo vuole tornare ad allenare, dopo aver ricoperto il ruolo di opinionista televisivo. Le avventure sulle panchine di Juve, Nazionale under 21 e Sampdoria sono ormai alle spalle per l’ex difensore che presto prenderà le redini del Wuhan, club che milita nella Serie B cinese. Un impegno suggestivo per il partenopeo, individuato come l’uomo giusto per risollevare la squadra che milita al quartultimo posto in campionato. Presto dunque potrebbe arrivare l'ufficialità per un calcio cinese sempre più "europeo"