video suggerito
video suggerito

Cina, muore davanti alla tv per insonnia da Mondiale in Brasile

Venticinquenne trovato morto in appartamento: pur di assistere alle partite del Mondiale aveva perso ore di sonno. Il fuso orario tra la Cina e il Brasile è di 11 ore.
A cura di Maurizio De Santis
215 CONDIVISIONI
Immagine

Morto per insonnia da Mondiale di calcio, storia incredibile che – grazie all'edizione carioca di Espn arriva direttamente dalla Grande Muraglia. Il decesso del 25enne è avvenuto nello scorso fine settimana e, secondo l'autopsia svolta sul suo corpo, la causa è riconducibile alla stanchezza accumulata – fino alla stremo delle forze – per assistere alle partite di Brasile 2014. E' successo in Cina a Suzhou, città della provincia del Jiangsu, situata lungo la riva del Fiume Azzurro: il giovane è stato ritrovato cadavere nel suo appartamento sabato scorso, dinanzi alla tv ancora accesa. Le doppiette di Robben e van Persie, la ‘manita' dell'Olanda alla Spagna – match che secondo il fuso orario tra la Cina e il Brasile è terminato alle cinque del mattino – sono le ultime immagini che ha visto. Nemmeno la notevole differenza di fuso orario (11 ore) rispetto al Paese sudamericano è bastata per scoraggiarlo.

Appassionato di calcio cinese morto durante l'Europeo del 2012

Non è la prima volta che in Cina si verificano episodi del genere: durante gli Europei del 2012 un 26enne originario di Shanghai perse la vita sempre a causa dell'insonnia da partite in tv. Meno gravi, ma comunque preoccupanti, le condizioni di salute di altre persone che, in occasione dei Mondiali in Germania (2006) e in Sudafrica (2010), furono ricoverate in ospedale per disturbi fisici (anche abbastanza gravi) derivati dalla mancanza di sonno.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views